Tra le novità proposte da Rai4 per le prossime settimane non mancano quelle legate al fantastico: i giorni dal 15 al 21 giugno saranno particolarmente degni di nota. Vediamo nel dettaglio perché.

Martedì 17 giugno la prima serata è per il film fantasy Blood & Chocolate - La caccia al licantropo, diretto dalla tedesca Katja von Garnier e tratto dal romanzo della britannica Annette Curtis Klause. Nel cast del film, dai produttori di Underworld Tom Rosenberg e Gary Lucchesi, Agnes Bruckner nei panni della protagonista donna-lupo, divisa tra l'amore per un disegnatore (Hugh Dancy) e il branco che la vorrebbe compagna del lupo alfa (Olivier Martinez). Il film, del 2007, è stato girato in Romania.

Mercoledì 18 a partire dalle 21.10 sarà la volta di ben quattro serie tv amatissime dal pubblico: Vikings, Roma, Il Trono di Spade e Misfits. Di Vikings, serial prodotto da History Channel, andrà in onda in prima tv assoluta italiana il quarto episodio della prima stagione. Quarto episodio della prima stagione anche per Roma e Il Trono di Spade, entrambi prodotti da HBO. Di Misfits, telefilm cult della BBC, andrà in onda il quarto episodio della quinta e ultima stagione.

Venerdì 20 giugno non possiamo non segnalare, seppure più sci-fi che fantasy, che verrà trasmesso in prima serata Star trek - il film di Robert Wise (Usa, 1979), che darà il via al ciclo completo dei film ispirati all'universo narrativo di Gene Roddenberry, che verranno trasmessi ogni venerdì in prima serata per tutta l'estate. Nel film è presente il cast "storico" della serie, che annovera William Shatner (il capitano Kirk), Leonard Nimoy (Spock), DeForest Kelley (dottor McCoy), James Doohan (il comandante Scott), George Takei (il timoniere Sulu), Walter Koenig (il navigatore Chekov) e Nichelle Nichols (l'addetta alle comunicazioni Uhura).

Sabato 21 giugno andranno in onda in prima serata due episodi della terza stagione della serie tv Ghost Whisperer