La Libreria dei Ragazzi di Milano invita tutti i bambini e i ragazzi a partecipare a: Questa è un'altra storia! I nostri libri scelti per le letture estive con un finale tutto nuovo, scritto da te! Al via la 2^ edizione del concorso estivo di scrittura rivolto a bambini e ragazzi da 6 a 14 anni.

Ti piace leggere e disegnare fumetti? Ti piace goderti un bel libro sotto il sole oppure all’ombra di un fresco albero in città, sotto l’ombrellone o durante una gita in montagna? Allora, prima di tutto, vieni in Libreria a scegliere un libro tra le nostre proposte di lettura estive: potrai diventare tu stesso uno scrittore o un fumettista e inventare un nuovo finale per il libro che hai scelto! Come? È facilissimo, leggi qui sotto le semplici modalità per partecipare!

Regolamento:

Il concorso è rivolto a tutti i bambini e i ragazzi tra i 6 e i 14 anni che abbiano letto un titolo inserito tra le nostre proposte di lettura estive. La partecipazione è gratuita. 

La bibliografia dei titoli selezionati è disponibile in Liberia e, su richiesta, anche per e-mail (info@lalibreriadeiragazzi.it).

Ogni giovane scrittore può partecipare con un solo racconto in prosa oppure con un fumetto, nel quale dovrà inventare e scrivere o disegnare un nuovo finale per il libro scelto tra le nostre proposte.  Nel caso di libri di racconti, lo scritto può essere dedicato a un solo racconto a scelta. Ogni racconto inviato dovrà riportare in maniera chiara: 

1) nome e cognome 

2) un contatto e-mail oppure telefonico

3) data di nascita

4) la classe a cui appartiene.

Il racconto deve essere inedito e non più lungo di 80 righe (circa 4.800 battute) o 4 cartelle – per quanto riguarda il fumetto -; può essere scritto o disegnato a mano o al computer. I partecipanti potranno concorrere in queste tre sezioni:

-  6-9 anni 

- 10-12 anni 

- 12-14 anni 

Per ciascuna sezione una Giuria di esperti, capitanata dalla Libreria dei Ragazzi, proclamerà un vincitore.

I 3 racconti migliori saranno premiati alla Libreria dei Ragazzi con libri e buoni di libri. La data della premiazione sarà domenica 9 novembre 2014. I tre vincitori saranno inoltre ospiti in diretta, con i loro racconti, nella trasmissione Crapapelata di Radio Popolare, condotta da Daniela Bastianoni, in una data successiva alla premiazione.

Ogni racconto o fumetto deve essere inviato alla Libreria dei Ragazzi di Milano (via Tadino 53, 20124 - MILANO) per posta, via mail info@lalibreriadeiragazzi.it o via fax al numero: 02.29533491. 

Per partecipare c’è tempo fino al 20 settembre 2014. 

Per informazioni: La Libreria dei Ragazzi, via Tadino 53 – Milano - Tel. 0229533555

email: info@lalibreriadeiragazzi.it | http://www.lalibreriadeiragazzi.it