Nel borgo di Vinci (Firenze) si festeggia la decima edizione della Festa dell'Unicorno, importante evento fantasy. 

Oltre all’importante anniversario, ci saranno tante novità che arricchiranno questa edizione. La più significativa, infatti, riguarda la durata, ben tre giorni: 25, 26 e 27 Luglio 2014.

Saranno confermate le formule di successo, come la suddivisione del paese in cinque aree tematiche, fondamentali per guidare il visitatore nel viaggio all’interno di questo fantastico “ libro vivente” che è la Festa dell’Unicorno. Si passa dal cuore medioevale della festa la “Cittadella dei Cavalieri”, a “La Rocca Incantata”, dove tutti si possono trasformare in duellanti, assistere a concerti e a dimostrazioni di giochi di ruolo dal vivo, passando per “La Corte dei Sogni” dove la fantasia ti culla tra danze e musiche. Senza dimenticare  la “Baia dei Pirati", e la sempre più interessante area ”Fumetti e Follie” dedicata al comics e al cosplay.

Il programma si impreziosirà di molte novità rispetto alle scorse edizioni, soprattutto per quanto riguarda gli ospiti. E’ prevista all’interno della manifestazione una convention con alcuni attori della serie Il Trono di Spade, inoltre saranno presenti come padrini della manifestazione Andy dei Fluon, famoso per aver fatto parte dei Bluvertigo Davide Perino doppiatore di Frodo ne Il Signore degli Anelli.

Naturalmente non saranno tralasciati i classici immancabili, come la poetica "Sfilata degli Elfi", con il consueto doppio appuntamento del sabato e della domenica, il macabro e spaventoso “Vicolo della paura”, tappa fissa ormai per centinaia di appassionati ogni anno, la sempre presente Disfida di Arti Magiche e l’originale concorso delle Creature Fantastiche.

Un cosplay dello stregone Galdalf il Grigio
Un cosplay dello stregone Galdalf il Grigio

Non mancheranno gli eventi di grande attrattiva, come la serata del sabato sera allietata anche quest’anno dalla mitica Cristina D’Avena... con alcuni “rinforzi” veramente speciali: l’allegra banda dei Gem Boy

Inoltre l’intera serata del venerdì vedrà infatti lo svolgimento di un vero e proprio "Processo della Strega", una rievocazione dove tematiche storiche e fantastiche si fonderanno, tra sfilate, rappresantazioni, danze e spettacoli con il fuoco.

La festa si chiuderà con il botto la domenica, con uno spettacolo senza precedenti: una cascata di fuochi, preparati dallo Stregone Grigio e proiettati dalla splendida torre del castello. 

Per maggiori informazioni: 

info@festaunicorno.com