Ebbene sì, Stephen King, autore universalmente acclamato, creatore di decine e decine di storie trasposte sul piccolo e grande schermo, ha confessato una sua debolezza: l'invidia per il successo planetario della serie Game of Thrones tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco scritta da George R.R. Martin.

Pare che da un pezzo il Re del Maine desideri veder realizzata una serie TV, tratta dalle sue opere, capace di eguagliare il successo di Game of Thrones: una prima speranza c'era stata con il mastodontico progetto di Ron Howard per La Torre Nera (tre film e due miniserie TV), attualmente arenato, poi è arrivata la proposta per The Dome (2009). 

La CBS è pronta a lanciare la seconda stagione di Under the Dome - tratta dall'omonimo romanzo -  dove lo stesso Stephen King appare nella prima puntata: l'autore ha deciso di impegnarsi a fondo nella realizzazione e scrittura della serie dopo aver visto il lavoro stellare fatto da Martin per il proprio progetto TV.

Sapevo che George R.R. Martin ha scritto alcuni episodi di Game of Thrones, dice Stephen King tramite il Los Angeles Times e BuzzFeed, ed ero molto geloso... So che si tratta di un romanzo molto lungo [The Dome, NDR.] ma si svolge in un arco narrativo breve. Così, quando sono venuti a propormi la serie TV dicendo "Se la serie sarà un successo, vogliamo farla durare mesi e anni" ho pensato: "Ragazzi è la cosa che voglio più di ogni altra!"

Stephen King ha parlato su BuzzFeed anche della lunga gestazione del progetto Dark Tower:

Ero molto emozionato quando Ron Howard mi ha coinvolto in quel progetto. Il taglio originale che ha proposto era ottimo. Voleva fare tre film intervallati da serie TV che raccontavano le avventure di Roland durante l'adolescenza e la prima giovinezza.

Era un concetto brillante, e sono abbastanza sicuro che avrebbe funzionato. [Ma] come a volte succede a Hollywood, il finanziamento è crollato oppure lo studio ha iniziato ad avere dei ripensamenti.

I fan della Torre Nera devono avere ancora pazienza, ma possono ingannare l'attesa con i concept art di Gregory Hill che ha lavorato sul progetto prima che la Universal sospendesse la produzione.

Ecco una galleria di immagini che mostra come l'artista abbia immaginato il mondo creato da King.