Viene pubblicato da Alcheringa Edizioni il romanzo Pyramisia (2014) dello scrittore Dean Lucas.

E’ il secondo volume di una trilogia, il cui primo volume dal titolo Aegyptiaca. I prescelti degli dei è stato pubblicato nel 2013 da Mamma Editori.

La trilogia sarà composta dai seguenti titoli:

Aegyptiaca  - I prescelti degli dei;

Pyramisia - I sigilli dell’apocalisse;

Aeterna - Battaglia per l’umanità.

Nel primo volume abbiamo conosciuto la pastorella Delphi che, mentre cerca una pecora smarrita sul monte Parnaso, viene catturata dall’Elohim. La creatura, antica quanto il mondo le incide le braccia, le gambe, il petto, la schiena, come se la sua pelle fosse una stele. Nei simboli arcani che ora ne percorrono il corpo è possibile leggere il futuro dell’Uomo, poiché quei segni sono i grafemi, la scrittura degli Dei. Delphi sarà tenuta prigioniera dai sacerdoti del Tempio che ne sfruttano le conoscenze dovute ai grafemi incisi sulla sua pelle. Delphi, con l’aiuto di un misterioso guerriero, Sargon,  riuscirà a fuggire per trovare l’Araldo. Al loro inseguimento si lancerà Qayin su ordine dei Maestri del tempio.

I fuggitivi arriveranno in Egitto e qui entreranno in scena altri interessanti protagonisti come la Sfinge, Tary e Gavri’el e mentre a Giza si festeggia la Sfinge, la loro Dea protettrice, avverrà l’attacco del suo nemico Anubi che si avvarrà di un esercito di abominii immortali: gli Al-ghul.

Da quel momento il ritmo del racconto diventa frenetico con il ferimento mortale delle Sfinge, il cui bellissimo corpo sarà portato fuori di Giza da Matunde il suo fedele guerriero nubiano.

Si formerà un gruppo di fuggiaschi: Delphi, Sargon, Gavri’el, la Sfinge, Matunde e il nano Babu, sarà una fuga ma anche un viaggio per crescere e trovare le armi per combattere il male.

La sinossi del secondo volume

“Nella profondità dell'oceano quattro sono essi. Maschi non sono, femmine non sono. Essi sono turbini che si scatenano. Moglie non prendono, figli non generano. Come cavalli selvaggi scalpitano dalle montagne. Come avvoltoi famelici piombano dalle nuvole. Quattro sono essi e tutti gli altri moriranno.”

Mentre le Delicate annunciano l’imminente catastrofe, Gavri’el si prepara ad affrontare l’avversario più temibile: se stesso. Chi è davvero l’Araldo? A chi è destinata la terrificante spada che brandisce?

In un Egitto sconvolto da rivolte e carestie, in balia di falsi profeti e spietati conquistatori, la Sfinge sta per dare alla luce il dio atteso da tremila anni. A molte leghe di distanza, nella mezzaluna fertile tra il Tigri e l’Eufrate, il regno di Sargon è minacciato dai Gutei e da un nemico ancora più letale.

Ma quando il momento decisivo si avvicina e la vita di ogni protagonista sembra in pericolo, una donna è in grado di cambiare il destino dell’umanità. A lei spetta la scelta finale. Cosa vuol dire amare qualcuno più di se stessi?

Un brano

Il verso acuto di un’aquila echeggiò nel profondo silenzio delle gole e si riverberò tra le vette del Monte Parnaso.

La creatura più antica del mondo arrestò il cavallo e ammirò per qualche istante il volo del rapace: eleganza, sicurezza di sé e ferocia si fondevano in un unico movimento, mentre i riflessi dorati sulle piume catturavano la luce del sole.

Il vento ululò tra i dirupi, trascinando con sé l’eco di un lamento. Era un verso roco e gutturale, simile al gemito di una bestia. Ne seguì un altro e un altro ancora. Poi un suono del tutto diverso, inatteso, inconfondibile.

Il pianto di un neonato.

Adamah osservò il rapace che disegnava cerchi sempre più stretti nella direzione dei lamenti.

Sorrise.

Poi estese i sensi fino a percepire l’odore della figlia, appena venuta al mondo per cambiarlo per sempre.

L’autore

Dean Lucas è laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso la Bocconi di Milano, e attualmente lavora come responsabile di un progetto nel settore bancario. Appassionato di pittura, cortometraggi e narrativa fantasy, si cimenta fin dalla giovane età nella scrittura di storie a sfondo fantasy.

Tenace, determinato e un po’ sognatore, scopre grazie ai preziosi consigli di un'autrice affermata che la magia di un libro, per funzionare, ha bisogno non solo di creatività e passione, ma anche di schemi e tecniche narrative. E la magia delle sue storie ha saputo incantare numerosi lettori. Incoraggiato dal sostegno e dall'entusiasmo dei suoi affezionati lettori, Dean Lucas decide di scrivere il suo primo romanzo: il primo libro della Saga di Aegyptiaca.

Dean Lucas, Pyramisia (2014)

Alcheringa Edizioni - Collana Le rose del deserto - Pag. 359 - 12,60€

ISBN 978-88-98621-15-6