Come era stato annunciato la Fabbri Editore continua con la pubblicazione dei volumi che compongono la saga Shadowdance, con la quale lo scrittore David Dalglish ha ottenuto un successo mondiale.

In luglio troveremo in libreria due nuovi capitoli pieni di intrighi, battaglie e scontri in un mondo magico popolato da abili guerrieri, furfanti e fanciulle in pericolo.

Infatti dal 2 luglio 2014 è in libreria il terzo volume dal titolo  La danza delle spade (A Dance of Death, aka A Dance of Mirror, 2011), mentre il 9 luglio sarà la volta del quarto volume dal titolo La danza dello spettro (A Dance of Shadow, 2014).

Come abbiamo già scritto la serie prosegue e sono annunciati almeno altri due volumi: A Dance of Ghosts, (previsto per la fine del 2014) e A Dance of Chaos, (previsto per il 2015).

Di seguito le quarte di copertina dei due volumi di luglio.

La danza delle spade

Sono passati cinque anni dal Kensgold di Sangue. Alyssa Gemcroft, supportata da Zusa, la Senzavolto a capo delle sue guardie, ha preso il controllo della casata un tempo capitanata da suo padre, decisa a ristabilire il potere del Triumvirato. 1 mercenari, però, hanno un prezzo, e i forzieri della famiglia si stanno lentamente prosciugando. La situazione si fa più critica quando suo figlio, Nathaniel, viene misteriosamente rapito. Anche tra le Gilde dei Ladri c'è tensione. Dopo la sconfitta non sono riuscite a riorganizzarsi, e le lotte interne stanno minando la loro autorità. È arrivato uno straniero, Deathmask, che sta cercando di assumere il controllo della Gilda della Cenere e di rovesciare i rapporti di forza. Come se non bastasse, nell'oscurità dei vicoli si aggira una figura misteriosa, il Guardiano, così si fa chiamare- che sembra deciso a eliminare i ladri da tutta Veldaren. Aaron, Haern, il Guardiano. Il giovane figlio di Thren Felhorn è cresciuto e ormai è un combattente esperto. Vuole solo riabbracciare Delysia, la ragazzina che tempo prima ha salvato, e impedire a suo padre di tramutare il Drezel in un luogo di lutto e tenebra.

La danza dello spettro

Il Guardiano deve morire. Lo vogliono le Gilde, spaventate dalla ferocia di questo misterioso assassino, lo vuole Alyssa, convinta che sia stato lui a rapire il piccolo Nathaniel, suo figlio. Un cacciatore di taglie, il più abile dei mercenari, è stato incaricato di trovarlo e ucciderlo. E lo Spettro ha sempre portato a termine i suoi incarichi. Haern non può farcela da solo contro tutti. Per fortuna ha rincontrato Senke, un tempo braccio destro di suo padre nella Gilda del Ragno, che adesso si muove per Veldaren con Delysia e il fratello di lei, un abile stregone. Sarà questa nuova compagnia, unita dall’amicizia e dal sentimento che lega i due ragazzi, a imporre una tregua nello scontro infinito tra i ladri e il Triumvirato, e “il Guardiano” diventerà il garante di questa nuova situazione.

Ha la forza per riuscirci, ora che Delysia è accanto a lui. Ma chi ha rapito Nathaniel? Chi trama contro la casata dei Gemcroft?

David Dalglish
David Dalglish

L'autore

E’  nato a Ft. Lauderdale, Florida, poi quando aveva quattro anni la famiglia si trasferisce nella cittadina di Purdy nel Missouri

Dichiara di essere sempre stato un topo di biblioteca e già quando frequentava la quarta elementare leggeca romanzi di Crichton e Tom Clancy

Nella High School ha avuto la fortuna di avere un bravo insegnante nel corso di scrittura creativa che stimolava gli studenti a scrivere sempre “qualcosa”.

Vive in Missouri con sua moglie Samantha e le figlie Morgan e Katherine. La sua serie Shadowdance è stata venduta in tutto il mondo.

David Dalglish, La danza delle spade. Shadowdance (A Dance of Death, aka A Dance of Mirror, 2011) 

Fabbri Editori - Collana: Crossing - Pag. 272 - 12,90 €

ISBN: 9788845199561

David Dalglish,  La danza dello spettro (A Dance of Shadow, 2014)

Traduzione: Massaron S.

Fabbri Editori - Collana Crossing - Pag. 240 - 12,90€

ISBN: 9788845199561