Elle Fanning, la giovane attrice che quest'anno ha tenuto testa alla Maleficent Angelina Jolie sarà la protagonista di un film diretto da John Cameron Mitchell e basato su un racconto del 2006 di Neil Gaiman.

How to Talk to Girls at Parties, questo il titolo della storia candidata ai premi Hugo e Locus, è ambientato nella Londra degli anni '70 e racconta di due ragazzi, due amici, che vanno a una festa. Uno dei due, più spigliato e sicuro di se, non ha problemi ad attaccare bottone con una delle ragazze presenti, mentre l'altro, più timido, non ha vita facile nell'avviare una conversazione. Presto però scoprirà che le ragazze alla festa sono qualcosa di più di ciò che appaiono.

Nell'adattamento firmato da Phillip Goslett il protagonista sarà uno studente che usa l'arte e la musica punk per fuggire dalla realtà. Elle Fanning sarà una giovane turista che per questo ragazzo lascerà il suo gruppo organizzato per visitare il posto più pericoloso dell'intera galassia: Croydon, uno dei sobborghi di Londra. 

A produrre il film saranno Mitchell, Howard Gertler e lo stesso Gaiman.