Me and My Shadow sarà uno dei prossimi film d'animazione prodotti dalla DreamWorks Animation

Sinossi

L'ombra Stan (Bill Hader) desidererebbe una vita un po' più emozionante di quella che sta avendo “accanto” al timido Stanley Grubb (Josh Gad). Quando un crimine nella comunità delle ombre mette a repentaglio le loro vite, Stan è costretto a prendere il controllo su Stanley, spingendo entrambi in un'avventura contro un ombra oscura e cattiva che sta scatenando una ribellione per prendere il controllo sull'umanità, mettendola in pericolo.

Poche, pochissime, oltre alla sinossi, sono le informazioni in merito a questo nuovo film: si sa che sarebbe stato realizzato con la tecnica mista della CGI (Computer-Generated Imagery, è un'applicazione nel campo della computer grafica 3D per la resa degli effetti speciali digitali nei film) e animazione disegnata a mano. 

Sarà il primo film della DreamWorks (a parte le scene 2D in The Croods e dei film di Kung Fu Panda) ad avvalersi dell'animazione tradizionale dai tempi di Sinbad: La leggenda dei sette mari, del 2003.

Alla fine del 2013 Jeffrey Katzenberg, cofondatore con Steven Spielberg e David Geffen della DreamWorks, aveva dichiarato che il film non era stato cancellato ma che si stesse rimettendo mano al suo sviluppo e che avrebbero riavviato la produzione del film una volta pronte nuove modifiche.

Al momento, il cast dei doppiatori è composto da Josh Gad (Stanley Grubb), già voce di Olaf in Frozen, Bill Hader (Stan, ombra di Stanley), che aveva prestato la voce a Flint nei film di Piovono Polpette e altre parti ne L'era Glaciale e Monster University, Kate Hudson (Heidi, la ragazza di cui Stanley è innamorato) alla prima esperienza di doppiaggio, Anneliese Van der Pol (ombra di Heidi), volto di  Disney Channel, Dave Attell, commediografo, scrittore e attore americano (Shadow Flashlight, migliore amico di Stan nel mondo delle ombre) e, udite udite, lui, nientemeno che lui, Tom Hiddleston, nel ruolo del fantomatico Shadow villain.

Non sono state rilasciate, al momento, immagini ufficiali o teaser trailer.

In attesa di novità sappiamo solo che il film sia in trattative per essere rilasciato tra la fine del 2015 a marzo 2016, in relazione all'uscita di Kung Fu Panda 3.