La Fabbri Editori, nella collana Crossing, pubblica Autumn Rose (The Dark Heroine: Autumn Rose, 2014) della scrittrice Abigail Gibbs.

Autumn Rose è il secondo volume della serie fantasy Dark Heroine di cui lo scorso anno è stato pubblicaro A cena con vampiro e Io amo un vampiro (Dinner with a Vampire, 2012).

Come abbiamo appreso, l’autrice ha inserito il primo volume in un sito web, ha avuto un grande numero di lettori che gli hanno aperto le porte della editoria diciamo “normale".

La serie “Dark Heroine” per ora comprende i seguenti volumi:

1. Dinner with a Vampire (2012) -  A cena col vampiroIo amo un vampiro

2. Autumn Rose (2013)               - Autumn Rose

Nel primo romanzo Dinner with a Vampire pubblicato dalla Fabbri in due volumi abbiamo conosciuto Violet Lee, una normale ragazza, convinta vegetariana che vive con madre, padre (Segretario di Stato alla difesa) e la sorella Lily malata di leucemia.

Una sera assiste a una feroce lotta tra due gruppi di giovani. Sono sei ragazzi contro molti uomini, però in poco tempo i ragazzi massacrano gli uomini. Violet ha assistito alla lotta tra i sei vampiri e il gruppo di uomini composto da cacciatori di vampiri.

I vampiri non la uccidono ma la portano con loro e diventa ospite-prigioniera della famiglia reale dei vampiri, dove conosce l’arrogante Kaspar Varn, erede al trono.

Il padre di Violet sa molte cose su questa casta di vampiri. Perché non interviene a favore della figlia? Si parla che esistano nove piani dimensionali con nove tipi di esseri soprannaturali, una profezia che annuncia l’intervento di nove eroine che opereranno per la pace fra le varie razze e una di esse potrebbe essere Violet

In questo secondo volume (il terzo per l’italia) l’eroina di turno si chiama Autumn Rose. La ragazza vive in una sonnolente cittadina di mare dove è arrivata da poco.

A scuola è evitata da tutti a causa di marchi e segni che porta sulla pelle. Qualcosa cambia il giorno che nella scuola arriva un ragazzo che porta su se stesso le macchie e disegni identici a quelli che ha lei. La ragazza improvvisamente diventa popolare, ma questa popolarità porta anche del pericolo in quanto i suoi segreti rischiano di venire alla luce. Poi ci sono i sogni ricorrenti su di una ragazza che sta per essere sedotta da uno scuro principe.

Il lettore scoprirà che Autumn Rose appartiene alla razza Sage, esseri soprannaturali provenienti dalla prima dimensione. Lei è estremamente potente, ma deve capire chi è quella ragazza che deve salvare.

Come abbiamo scritto in precedenza questa serie di romanzi ci presenta la relazione dei vampiri e altre razze sovrannaturali con gli esseri umani da una angolazione diversa. Una serie dove amore e morte si mescolano.

Un brano

Tu e Violet siete una cosa sola.

Entrambe vi siete trovate a un soffio dalla morte.

Conoscete l'odio che corre tra gli umani e le creature.

E possedete poteri mai visti prima.

La quarta di copertina

Autumn Rose ha quasi sedici anni e una vita sociale non proprio brillante. A scuola viene isolata e derisa dai compagni per la sua diversità: le strane cicatrici che ha sul viso e sul corpo sono il segno della sua appartenenza al popolo dei Sage, creature dotate di grandi poteri magici che vivono tra gli umani nella prima dimensione. Come se non bastasse, è stata nominata guardiana e il suo compito è proteggere gli umani dagli attacchi degli Extermino, una fazione di Sage ribelli e malvagi. Quando a scuola compare all’improvviso un altro Sage – e non uno qualunque, ma Fallon, l’erede al trono di Athenea –, nella vita di Autumn sembra aggiungersi l’ennesimo ostacolo. Il principe si rivelerà invece un prezioso alleato... e forse qualcosa di più. Intanto dalla seconda dimensione arrivano notizie allarmanti: una ragazza, Violet Lee, è stata rapita dal principe dei vampiri, Kaspar Varn, un gesto che potrebbe scatenare una guerra tra umani e creature e che avrebbe ripercussioni su tutte le dimensioni. Potrebbe essere Violet la ragazza misteriosa che Autumn vede continuamente in sogno? È lei la chiave per salvare il mondo dal caos? E se l’antica Profezia delle Eroine stesse davvero per compiersi?

L'autrice

Abigail Gibbs
Abigail Gibbs

Abigail  Gibbs ha diciannove anni e studia letteratura inglese a Oxford. E originaria di un villaggio costiero del Devon, nel sud-ovest dell'Inghilterra, dove vive ancora la sua famiglia. Si definisce "scrittrice, adolescente, vegetariana e tossicodipendente da caffeina". Molte delle sue idee migliori le arrivano mentre salta dal trampolino della piscina. Per Fabbri ha pubblicato i primi due volumi della serie Dark Heroine, A cena col vampiro e lo amo un vampiro.

Abigail Gibbs, Autumn Rose (The Dark Heroine: Autumn Rose, 2013)

Traduzione Anita Taroni

Fabbri Editori - Collana Crossing - Pag. 379 - 14,90€

ISBN 978-88-915-0882-9