"Il mio film è differente". 

Quante volte abbiamo sentito dire questa frase da registi e attori di blockbuster? Come se realizzare o lavorare a un onesto film commerciale fosse un reato punito dalla legge.

A volersi distinguere dalla "massa", in un periodo in cui di film sui supereroi ne escono dai tre ai cinque all'anno, è Michael B. Jordan, che in The Fantastic Four di Josh Trank sarà Johnny Storm, alias la Torcia Umana, personaggio ideato, come il resto del quartetto, da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961.

In una intervista a MTV ha raccontato la sua esperienza, ancora in itinere visto che le riprese a New Orleans sono in corso.

Work in progress

Jordan ha affermato che il coinvolgimento nel progetto è il massimo possibile. "L'unico modo in cui può essere realizzato un progetto del genere", ha detto.

Ha continuato affermando che il lavoro è parecchio e ci sono così tanti meccanismi in movimento e così tanti soggetti coinvolti che le cose cambiano ogni giorno. La sceneggiatura è in evoluzione e le decisioni sul set vengono prese al volo.

"Personalmente mi sono isolato dal rumore di fondo e concentrato solo sul lavoro che devo fare. È un film importante per tutti noi. Lo prendiamo molto sul serio, prendendoci molti rischi. Io penso che ne saremo ripagati."

La visione di Josh Trank

Michael B. Jordan spiega così il progettto del regista: "La visione di Josh è molto chiara e sa esattamente cosa vuole, dandoci spazio per adattare e recitare. Questo è quello che ci rende differenti, che renderà il film solido e non convenzionale. Non è il solito film di supereroi, noi non ci vediamo come supereroi. Siamo più o meno un gruppo di ragazzi che ha avuto un incidente e abbiamo disabilità con le quali dobbiamo convivere, provando a vivere una vita più normale possibile."

Il cast di The Fantastic Four

Raccontata così, The Fantastic Four sembra un remake ad alto budget del precedente film di Trank, Chronicle, nel quale recitava Jordan, che affronta questa prova insieme a Jamie Bell, che sarà Ben Grimm/La Cosa, Kate Mara, ovvero la Donna Invisibile/Susan Storm e Miles Teller, Reed Richards/Mr. Fantastic, con il quale ha fatto già squadra nella commedia Quel momento imbarazzante, tra poco nelle sale. 

Toby Kebbell sarà l'arcinemico Victor Von Doom, Reg E. Cathey il padre di Susan e Johnny, ossia il Dr. Franklin Storm e Tim Blake Nelson sarà Harvey Elder, il primo nemico dei Fantastici Quattro, L'Uomo Talpa. 

The Fantastic Four arriverà nei cinema il 19 giugno 2015.

Che ne pensi lettore? Ti interessa sapere se questo film sarà veramente "differente"?