E' un grande momento questo per Robert Downey Jr. che negli ultimi anni ha visto decollare (nuovamente) la sua carriera: secondo Forbes per il secondo anno consecutivo è l'attore più pagato al mondo.

Probabilmente molto di questo successo sta nella magistrale interpretazione di Tony Stark, alias Iron Man, il genio, miliardario, playboy, filantropo della Marvel, un ruolo, che date le vicende personali dell'attore, sembra tagliato apposta per lui.

Allo stato attuale Downey Jr. ha indossato l'armatura rossa e oro in 5 film, i tre di Iron Man e i due della serie dei Vendicatori e non è detto che non possa tornare ancora a volare in giro a salvare il mondo. 

Negli ultimi giorni è circolata la notizia secondo la quale l'elenco dei titoli Disney/Marvel con protagonista Robert Downey Jr. potrebbe allungarsi e arricchirsi di un ventilato Iron Man 4.

Del resto la casa di produzione sembra fortemente intenzionata a portare avanti la franchise. 

Sul set di Avengers: Age of Ultron, l'attore ha rilasciato dichiarazioni che aprono qualche spiraglio.

"Sta a Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios), a Ike Perlmutter (CEO della Marvel Entertainment) e alla Disney venire da noi con una proposta. Poi starà a noi accettare o meno. Quando le cose vanno così alla grande si va tutti d'accordo." 

Chiamato in causa Feige non ha confermato o smentito nulla circa la possibilità di intavolare trattative con l'attore: 

"Tutto è possibile. Chi può sapere cosa accadrà? Abbiamo ancora molto lavora da fare per Avengers 2 e Avengers 3. Questo la gente lo sa. Chissà cosa accadrà dopo?"

Per ora infatti sappiamo solo che il 2016 porterà sul grande schermo Capitan America 3, il 6 maggio 2016, e Doctor Strange, l'8 luglio 2016, ma sappiamo anche che la Marvel ha pianificato l'uscita di sei film tra il 2017 e il 2019. Che tra questi ci sia anche Iron Man 4?

Sony fa slittare The Amazing Spider-Man 3 e 4 e la Marvel annuncia una nuova data di uscita per il 2018

Sony fa slittare The Amazing Spider-Man 3 e 4 e la Marvel annuncia una nuova data di uscita per il 2018

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 25 luglio 2014

The Sinister Six uscirà nel 2016, insieme ad Uncharted. The Amazing Spider-Man 3 slitta al 2018. La Marvel annuncia un nuovo film nel 2016.

Leggi