Di Paolo Bacigalupi e della sua Ragazza Meccanica, romanzo di fantascienza biopunk, avevamo parlato in occasione della notizia sulla pubblicazione italiana:

La ragazza meccanica di Paolo Bacigalupi arriverà a giugno

La ragazza meccanica di Paolo Bacigalupi arriverà a giugno

Articolo di Cristina Donati Martedì, 18 febbraio 2014

il romanzo di fantascienza distopica scritto da Paolo Bacigalupi arriverà in Italia il trenta giugno edita da Multiplayer.it Edizioni.

Leggi

Paolo Bacigalupi, di origini italiane, verrà per la prima volta nel nostro paese per presentare la La Ragazza Meccanica (The Windup Girl, 2009) romanzo vincitore dei premi Hugo e Nebula e Miglior libro dell’anno 2009 per Time Magazine. 

Ecco le tappe: 

Mantova, in occasione della 18a edizione del Festivaletteratura 2014, che avrà luogo da mercoledi 3 a domenica 7 settembre 2014. In questa occasione sarà intervistato e presentato al pubblico dallo scrittore Tullio Avoledo.

Padova, tra gli amici di Sugarpulp, l’associazione culturale promotrice ogni anno dello Sugarpulp Festival, "L’avventura tra parole e immagini", il giorno 8 settembre.

Milano, dove Bacigalupi sarà ospite di OPEN "More than Books", alle 18:30 con uno special guest del mondo del food, simbolo del mangiar bene italiano, il giorno 9 settembre.

L’edizione italiana, disponibile in cartaceo e digitale con la traduzione di Masssimo Gardella, è stata pubblicata nella collana Multiversi della casa editrice Multiplayer.it Edizioni. 

Il libro racconta una storia sulle conseguenze della deregolamentazione dell’uso delle biotecnologie e la distruzione della biodiversità che potrebbero stravolgere il Pianeta.

In una futuristica Thailandia, la storia d’amore tra la Neo Persona Emiko e il dirigente della multinazionale AgriGen, Anderson Lake mostra un futuro brutalmente possibile. 

Tradotto in oltre 40 paesi, La Ragazza Meccanica di Paolo Bacigalupi è un cult per i lettori di fantascienza. L'autore è conosciuto in Italia più che altro per le sue opere brevi. Il suo racconto Gioco d'azzardo è uscito sul N.71 della rivista Robot.