L'editore Indiana presenta il romanzo Cronache di principi  e di viandanti, del celebre scrittore Michael Chabon, noto per I misteri di Pittsburgh, Il Sindacato dei poliziotti yiddish e Mappe e leggende.

Il testo delle bandelle interne

950 d.C., tra i deserti dell’Asia Centrale e le montagne del Caucaso, il sottile Zelikman e il gigante africano Amram decidono di aiutare un giovane principe a riconquistare il trono usurpato da un violento despota, dando vita a una storia ricca di colpi di scena.

Il premio Pulitzer Michael Chabon, da sempre appassionato di eroi magnifici e temerari, costruisce un meraviglioso racconto d’avventura, traboccante di azione serrata e humour.

Romanzo erede dei Nostri antenati di Calvino e del Don Chisciotte di Cervantes, Cronache di principi e viandanti si rivela un libro imperdibile per chi ha amato Il trono di spade di George R. R. Martin.

Dopo aver trapiantato Israele in Alaska nel Sindacato dei poliziotti yiddish e inseguito golem nelle notti di Praga in Kavalier e Clay, questa volta Chabon ha deciso di sviluppare la sua narrazione nel punto in cui le novelle di cappa e spada incontrano Le mille e una notte, il romanzo picaresco e il fantasy. I lettori vengono trascinati in un passato magico e misterioso, lungo i sentieri della Via della Seta, attraverso gli altopiani desertici dell’Asia Centrale, nelle misteriose terre del Regno di Khazaria e della Tredicesima tribù perduta d’Israele, dove popoli oggi estinti si scontrano nel nome del potere e della ricchezza. In compagnia di mercanti Radaniti, mercenari musulmani, briganti del Nord ed elefanti da guerra, Chabon dona a questo romanzo un’aura di magia che solo i grandi narratori sanno infondere nelle loro storie. Ridisegnando le coordinate del romanzo d’avventura risveglia in noi i giovani lettori curiosi e appassionati, per portarci lontano dalla nostra stanza, in quei luoghi affascinanti e misteriosi ai confini della lettura.

La quarta di copertina

«Michael Chabon dimostra di avere un talento esplosivo.»

Corriere della Sera

L'autore

MICHAEL CHABON (1963), scrittore e sceneggiatore americano, ha esordito nel 1988 con il romanzo I misteri di Pittsburgh, seguito da Wonder Boys (1995), da cui è stato tratto l’omonimo film con Michael Douglas. Nel 2001 ha vinto il premio Pulitzer con Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay. Per Indiana ha già pubblicato Mappe e leggende (2013).

Michael Chabon, Cronache di principi e di viandanti

Indiana - Pag. 171  - 14,50 €

ISBN 9788897404385