A pochi giorni dall'annuncio che Keisha Castle-Hughes è stata scelta per interpretare una delle figlie di Oberyn Martell nella nuova stagione di Il trono di spade è arrivata un'altra notizia: Tania Raymonde (Lost) ha ottenuto la parte di un'altra delle Vipere della Sabbia.

Secondo quanto riportato in rete, la Raymonde dovrebbe interpretare Obara, la maggiore delle figlie illegittime della Vipera rossa di Dorne, mentre sembra ormai sicuro che Keisha Castle-Hughes vestirà i panni di Nymeria, la secondogenita.

Ricordiamo che nei romanzi di George R.R. Martin Oberyn ha 8 figlie: quattro adulte, ossia Obara, Nymeria, Thyene e Sarella, e quattro, Elia, Obella, Dorea e Loreza, ancora bambine. 

Sembra però che nella serie tv gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss abbiano scelto di far apparire solo tre delle Vipere delle Sabbie ossia Obara, Nymeria, e Tyene, le figlie che il principe Doran Martell fa imprigionare perché assetate di vendetta e pronte a muovere contro Approdo del Re per lavare nel sangue l'onta della morte di Oberyn.

Probabilmente non sarà necessario aspettare troppo tempo perché il terzetto sia finalmente composto.

Le novità non sembrerebbero finire qui: e Dorne potrebbe registrare un'altra new entry nel cast. 

In questo caso però si tratta di un cambio: Aimee Richardson, l'attrice che interpreta la principessa Myrcella figlia di Cersei e Jaime Lannister, potrebbe essere sostituita da Nell Tiger Free.

Il cambio sarebbe necessario per rendere più adulto il personaggio, così come è stato fatto per la quarta stagione di Game of Thrones per il fratello Tommen, interpretato inizialmente da Dean-Charles Chapman e poi da Callum Whary.