Thor, Captain America e Iron Man non saranno gli unici titoli a essere influenzati dall'iniziativa Avengers NOW!.

Grandi cambiamenti sono in arrivo anche per Hulk.

Tutte le novità di Avengers NOW!: La nuova Thor, il Captain America afro-americano e la nuova armatura di Iron Man

Tutte le novità di Avengers NOW!: La nuova Thor, il Captain America afro-americano e la nuova armatura di Iron Man

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 18 luglio 2014

I primi dettagli del rilancio dell'Avengers Universe. Nuove versioni di vecchi personaggi insieme a nuove aggiunte alla formazione degli "più potenti eroi della Terra".

Leggi

In una intervista a USA Today gli editor Tom Brevoort e Mark Paniccia hanno anticipato i cambiamenti che investiranno la testata Hulk, dal numero 5 dell'agosto 2014.

L'uso della tecnologia Extremis salverà Bruce Banner dalle conseguenze di una ferita da arma da fuoco alla testa. L'effetto collaterale sarà il ritorno dell'Hulk intelligente degli anni '80, forse anche troppo.

Secondo la descrizione della nuova psiche di Hulk, vedremo il cervello del brillante fisico nucleare, nel corpo potentissimo dotato di superpoteri, ma ci saranno conseguenze non del tutto positive, sembra.

Il nuovo Hulk, scritto da Gerry Duggan e disegnato da Mark Bagley, dopo aver meditato sullla sua nuova situazione ha una epifania: sente la necessità di applicare la sua super-intelligenza per liberare il mondo dell'energia gamma, compresi gli esseri gamma-potenziati come lui, entrando naturalmente in contrasto con personaggi come l'Hulk Rosso e She-Hulk. 

"Alcune di queste persone sono assuefatte al potere. Sono stati migliorati da così tanto tempo lungo che sono abituati ai poteri e non vogliono rinunciarvi", ha dichiarato Paniccia. "I fan di Hulk amano vedere grandi scazzottate e scontri sovrumani, quindi vedremo alcune battaglie piuttosto epiche".