Per far passare ai giovani lettori una “estate da brivido” la Editrice Il Castoro ha pubblicato il terzo volume della serie Sorelle Vampiro. La sua autrice Franziska Gehm, con il romanzo Missione Dracona (Die Vampirschwestern – Ein zahnharter Auftrag, 2008) continua a raccontare le avventure di Daka e Silvania.

Questa serie in Germania e in molti altri paesi dove viene tradotta ha un enorme successo e ha appassionato migliaia di giovani lettori.

Le due sorelle si chiamano Daka e Silvania sono due sorelle gemelle eppure diverse come il giorno e la notte. Soprattutto, sono unite da un grande segreto: sono mezze vampiro, essendo nate da un papà vampiro, Mihai Tepes e da una mamma umana, la signora Elvira Tepes. Vivere in mezzo agli umani non è davvero semplice. Daka e Silvania hanno dei poteri speciali, sanno volare, sparire, dormire a testa in giù, ma i sogni, le avventure e i guai sono quelli dei loro dodici anni.

Nei precedenti volumi abbiamo letto del grande cambiamento che è avvenuto nella loro esistenza, cioè il passaggio dal loro luogo d’origine, la Transilvania alla grande città dove si sono dovute abituare a vivere in mezzo agli umani, andare a scuola, avere rapporti con delle coetanee e tante altre novità.

Si sono quasi abituate a tutte queste novità quando ricevono la visita di tre loro parenti: lo zio Vlad, la zia Karpa e il cuginetto Wowo. I tre portano una brutta notizia: nel loro paese  è arrivata una malattia molto pericolosa per i vampiri, l’influenza, un virus mortale che fa cadere tutti i denti e questo minaccia la vita dei vampiri.

Esiste una cura per vincere la malattia, ci si deve procurare una pianta velenosissima conosciuta con il nome di Germana Dracona e solo delle mezze vampire possono raccogliere senza pericolo.

Le due sorelle decidono di partire immediatamente ma lungo il viaggio dovranno affrontare molte avventure e tanti pericoli per colpa di fantasmi malvagi, cacciatori di vampiri e molto altro.

Riusciranno le due sorelline a superare tutti questi ostacoli e salvare la loro razza?

La quarta di copertina

Daka e Silvania si sono quasi abituate al mondo degli umani, ma una visita improvvisa

scompiglia tutto: tre vampiri molto particolari arrivano in via dei Tigli con una notizia terribile.

In Transilvania è scoppiata l'infludenta!

E c'è un unico modo per combattere il virus mortale: un antidoto che solo due mezze vampiro sono in grado di procurarsi...

Due mezze vampiro come Daka e Silvania!

Le sorelle sono già pronte a partire.

E tra cacciatori di vampiri, fantasmi malvagi e imprevisti di ogni sorta, la Missione Dracona sarà una missione molto, ma molto speciale.

Franziska Gehm
Franziska Gehm

L’autrice

Franziska Gehm, insegnante, traduttrice, blogger, è autrice di numerosi libri per ragazzi. La serie bestseller delle Sorelle Vampiro, pubblicata in Germania dal 2009 è arrivata già all’undicesimo titolo, è tradotta in 18 lingue.

Dal primo e dal secondo volume sono già stati tratti due film di grande successo in Germania.

Franziska Gehm, Missione Dracona. Sorelle Vampiro (Die Vampirschwestern – Ein zahnharter Auftrag, 2008)

Traduzione Alessandra Valtieri

Editrice Il Castoro - Pag. 188 - 13,50 €

ISBN 978-88-8033-796-6