Buone notizie per i fan di Arrow: da San Diego arrivano una valanga di novità.

Per prima cosa riportiamo che è stata diffusa la prima immagine ufficiale di 

Colton Haynes, che gli appassionati di telefilm soprannaturali ricordano per il ruolo di Jackson in Teen Wolf, nei panni di Arsenale, la spalla storica di Freccia Verde nei fumetti della DC Comics.

Haynes, alias Roy, è entrato a far parte del cast di Arrow nel 2013 con delle piccole apparizioni nel corso della prima serie. Nell'episodio 15, scippa la borsa di Thea Queen (Willa Holland) che gli trova lavoro nel night club di suo fratello Oliver (Stephen Amell).

In seguito è stato promosso tra i personaggi regolari e nella seconda stagione è entrato a far parte del clan di Arrow, che con l'aiuto di Diggle (David Ramsey) e Sara Lance (Caity Lotz) inizia ad addestrarlo.

Nella guerra combattuta contro Slade Wilson, aka Deathstroke (Manu Bennett), a Roy viene iniettata una dose di Mirakuru. 

Arsenale appare brevemente anche nel trailer della terza stagione di Arrow, un lungo filmato in cui oltre a un breve riassunto della stagione precedente viene svelato parte di ciò che i fan dovranno aspettarsi dal prossimo autunno.

Nel giro di poche ore sono state presentate due diverse versioni del preview, quella che vi mostriamo è la seconda in cui fa la sua minacciosa apparizione Ra’s al Ghul, il potente capo della Lega degli Assassini.

Commentiamo in video con le parole di Marc Guggenheim, produttore esecutivo della serie.

"Se la prima stagione era focalizzata sul passaggio dalla vendetta al vigilante e la seconda da vigilante a eroe la terza sarà incentrata sul concetto di identità, non solo quella di Oliver ma anche degli altri personaggi."

Una scelta dettata dal fatto che negli anni lo show si è evoluto ed "è diventato un insieme. Trovo sia appropriato trovare un tema che echeggi in tutto il gruppo." 

Oliver

Il primo episodio, che negli Stati Uniti andrà in onda l'8 ottobre, vedrà un Oliver domandarsi cosa può esserci oltre al cappuccio, se può avere una vita normale. "Può essere Oliver Queen e Arrow allo stesso tempo? E Oliver che tipo di vita romantica può avere?" 

Amell ne ha un'idea molto precisa: "c'è solo una donna nella vita di Oliver... ed è 

Felicity (Emily Bett Rickards)."

Quindi all'orizzonte non sembra esserci spazio per alcun ritorno di fiamma tra Oliver e le due sorelle Lance. 

"Quella nave è ormai salpata, non penso che vedremo insieme Oliver e Sarah o Oliver e Laurel. Saranno compagni di squadra. 

Nella prima puntata scopriremo cosa sente Oliver per Felicity. Se dovessimo inserire poi delle avventure significherebbe svilire quello che abbiamo fatto nella premiere."

Queste sono dichiarazioni che sicuramente creeranno aspettative nei fan della serie che parteggiano per la coppia Olicity... purtroppo però è ancora presto per cantare vittoria.

Atom, Katana e Wildcat

Tra le new entry di questa stagione c'è Brandon Routh (Superman Returns), un nuovo acquisto della Queen Consolidated che si frapporrà tra Oliver e Felicity in modi inaspettati, invadendo la vita di Oliver sotto ogni aspetto: quello professionale, personale e quello notturno."

"Gli scambi tra lui e Felicity sono una delle nuove cose che vogliamo inserire nello show e che pensiamo il pubblico apprezzerà... vogliamo dare un po' più di humor. Questa è una parte dei motivi per cui abbiamo portato Brandon Routh." 

Routh interpreterà Ray Palmer, una delle incarnazioni di Atom nell'universo DC Comics, un supereroe che nella sua storia editoriale è stato membro della  Justice Society of America, la Justice League e la Suicide Squad.

Routh però non è l'unico volto nuovo del cast. Nella nuova stagione ci saranno anche due altri personaggi dei fumetti: Katana, interpretata da Devon Aoki, e Wildcat, alia Ted Grant, che avrà un rapporto molto stretto con Laurel. Sarà un interesse romantico oppure professionale? Nei fumetti Grant è un ex pugile rimasto invischiato nel mondo criminali e Laurel fa parte dell'ufficio del Procuratore Distrettuale. 

La Suicide Squad 

La super squadra formata da criminali controllata dal governo è apparsa brevemente nella seconda stagione di Arrow, e sicuramente tornerà anche nella prossima, nell'attesa che nel futuro, magari, possa avere uno show tutto suo.

"Non abbiamo ancora trovato la storia giusta, ma amiamo the Suicide Squad e amiamo Deadshot (Michael Rowe). Sicuramente faremo qualcosa con loro quest'anno, dobbiamo solo trovare il momento giusto." 

Laurel e Thea

Ad essere sotto i riflettori saranno soprattutto Laurel (Katie Cassidy) e Thea.

Laurel, dopo la crisi della seconda stagione, è a un passo dal diventare il suo alterego. 

In almeno tre episodi tornerà anche la sorella Sara, che aveva lasciato Starling City insieme a Nyssa al Ghul. 

Sara aveva lasciato a Laurel la sua giacca di pelle, una sorta di passaggio di testimone tra la prima e la seconda Black Canary.

"Sara tornerà con una missione" mentre Laurel "è un avvocato con una gran bella giacca." 

Ma "vedremo Laurel fare grandi passi verso il suo alterego." 

Probabilmente però, da quello che traspare dalle parole del produttore, per vedere completata la trasformazione sarà necessario aspettare parecchio tempo, forse addirittura la quinta stagione. 

"A un certo punto tutti i personaggi saranno vicini a diventare ciò che sono nei fumetti, per farlo dovranno passare attraverso la loro isola... questo è l'anno dell'isola di Thea. Come se la giocherà e su quale lido approderà sarà la parte divertente della quarta stagione." 

La sorella minore di Oliver distrutta dalla morte della madre, dai segreti della sua famiglia e dal tradimento di Roy, alla fine della scorsa stagione decide di seguire il padre biologico Malcolm Merlyn (John Barrowman). 

Cosa è realmente accaduto nella limousine che li ha portati via dopo lo scontro tra Arrow e  Deathstroke si scoprirà grazie a uno dei tanti flashback dello show. "Si scoprirà cosa Thea a detto a Malcom e cosa lui le ha risposto."

Kreisberg ha aggiunto poi che all'inizio la scomparsa di Thea sarà una specie di mistero, Oliver non ne è a conoscenza del vero motivo della sua scomparsa, mentre Roy si e non la prenderà bene. 

Il rapporto tra i due fratelli, ha dichiarato Amell, è basato sulle cose non dette. Oliver si impegna a essere più onesto con Thea. E quando Oliver e Thea si incontrano lui sarà più onesto. Le rivelerà cose che non le ha mai detto, cose che rimpiange molto." 

Diggle e Felicity 

Quanto ai due fedeli compagni di Arrow, Diggle ha appena scoperto di aspettare un figlio, mentre per Felicity gli sceneggiatori hanno pensato a un flashback dei tempi in cui frequentava il MIT, in un episodio intitolato Oracle

Welcome to Hong Kong

La seconda stagione ha introdotto i flashback da Hong Kong, che introducono una fase nella vita di Oliver molto diversa da quella del naufrago sull'Isola. 

"E' una di quelle cose che abbiamo sempre voluto fare, una di quelle grandi idee. Volevamo che Oliver alla fine della stagione si svegliasse ma non sull'Isola.

Hong Kong, e la presenza lì di Amanda Waller, servirà a rispondere a molti interrogativi relativi alle nuove abilità e conoscenze di Oliver, prima tra tutte come Oliver ha imparato a pilotare gli aerei.

Read more at http://collider.com/arrow-comic-con-panel-recap/#KgjbvIEq41bjUjzH.99