Si è parlato ovviamente anche di Agent Carter sia nel panel congiunto con il cast di Agent of S.H.I.E.L.D.,  sia in incontri con gli autori Christopher Markus e Stephen McFeely.

I due scrittori hanno confermato che la serie si presenta per loro come ricca di opportunità, così come è stato Capitan America: Il primo vendicatore. Per Markus il vantaggio è che poiché gli eventi della serie sono precedenti a tutto il Marvel Cinematic Universe (eccetto il film su Cap ovviamente), non devono preoccuparsi di collegarsi a nulla. Quindi godranno della massima libertà.

McFeely ha confermato che però non mancheranno easter eggs e altri collegamenti più sottili. Hanno per esempio intenzione di inserire nella serie Edwin Jarvis, con lo stesso ruolo che ha nei fumetti, ossia maggiordomo personale di casa Stark, in questo caso di Howard. Il personaggio sarà poi il tutore di Tony alla morte dei suoi genitori e sarà l'ispirazione per la voce e il nome di J.A.R.V.I.S., l'intelligenza artificiale che abbiamo visto interagire con l'armatura di Tony e che avrà sicuramente un suo spazio in Avengers: Age of Ultron.

Se gli scrittori hanno parlato di Jarvis invece, nulla è ancora certo sulla eventuale presenza di Howard Stark. Il produttore Jeph Loeb si è limitato a dire che se fosse possibile sarebbe fantastico.

I registi di Agent Carter

Markus e McFeely non saranno gli unici autori dei film di Capitan America a lavorare nella serie: Louis D’Esposito, regista del corto che ha dato vita alla serie, dirigerà l'episodio pilota. Ingaggiati anche i registi Joe e Anthony Russo per il secondo e terzo episodio e Joe Johnston per il quarto.

Hayley Atwell e l'Agente Carter

Hayley Hatwell
Hayley Hatwell
Al panel era presente ovviamente l'interprete principale, Hayley Atwell, che si è detta molto felice di approfondire il lato umano di Peggy Carter. Vedremo la sua evoluzione "professionale" come direttrice del nascente S.H.I.E.L.D. ma avremo anche l'occasione di vedere la sua crescita personale, che passerà per l'elaborazione del lutto per la scomparsa di Capitan America.

La serie vedrà gli spettatori nel ruolo di chi ne sa di più dei personaggi in merito a molte questioni: la morte di Capitan America, l'inflitrazione dell'HYDRA nello S.H.I.E.L.D.. Un punto di vista inconsueto nelle moderne serie TV.

La showrunner Michele Fazekas ha dichiarato che ci saranno anche altri personaggi femminili, anche se non si è sbottonata su quali e con quale ruolo.

Non moltissimo insomma, la serie debutterà solo nel 2015, per cui c'è da ritenere che più avanti ne sapremo di più.