Quali sono state le novità e le indiscrezioni riguardanti il Marvel Cinematic Universe alla scorsa Comic-Con di San Diego?

Nel panel relativo ad Ant-Man non sembrano essere state confermate le indiscrezioni per le quali, in seguito al subentro nella regia di Peyton Reed al posto di Edgar Wright, sarebbe stato rimaneggiato anche il cast, con la conseguente sparizione dei ruoli di Patrick Wilson (Watchmen), Kevin Weisman (Alias) e Matt Gerard.

Gli attori però non erano presenti a San Diego dove invece c'erano Paul Rudd, Michael Douglas ed Evangeline Lilly, presenti al panel, insieme al regista. La Lilly intepreterà un personaggio di nome Hope Van Dyne, ovvero la figlia di Hank Pym e Janet Van Dyne.

Douglas ha dichiarato di non vedere l'ora di interpretare un personaggio dei fumetti, anche se l'impostazione che verrà data al suo ruolo sarà "seria e realistica".

La storia di Ant-Man

Paul Rudd e Michael Douglas in Ant-Man
Paul Rudd e Michael Douglas in Ant-Man

La trama del film prenderà il via quando l'azienda creata da Hank Pym (Douglas) verra a questi sottratta da Darren Cross, noto come il Calabrone (interpretato da Corey Stoll). Pym addestrerà Scott Lang (Rudd) a usare la tuta di Ant-Man per essere aiutato a riprendersi quanto sottratto.

Si tratterà in pratica di un heist movie, ossia un genere di storie basato su un gruppo di persone che organizzano un "colpo". Precedenti di questo tipo di film sono I soliti ignoti, Topkapi o, più di recente Ocean's Eleven (remake a sua volta di Colpo Grosso, caposaldo del genere) e seguiti.

Durante il panel sono state mostrate proprio delle scene di prova: nella prima Pym addestra Lang, spiegandogli perché ha scelto proprio lui; nella seconda gli spettatori hanno visto Lang miniaturizzato e con la tuta di Ant-Man, inseguito e in preda al panico, alla ricerca di una formica volante su cui balzare.

Le riprese di Ant-Man inizieranno ufficialmente il 18 agosto 2014, ad Atlanta, Georgia, con uscita prevista il 17 luglio 2015.