E fu così che una commedia fantastica di successo diventò un franchise.

Dopo il successo del film del 2006 Una notte al museo (Night at the Museum) diretto da Shawn Levy e interpretato da Ben Stiller, con circa 574 milioni di dollari incassati (Fonte boxofficemojo), nel 2009 venne prodotto il seguito Night at the Museum: Battle of the Smithsonian, arrivato da noi come Una notte al museo 2 - La fuga, ancora diretto da Levy, che non eguagliò il precedente, pur guadagnando la ragguardevole cifra di 413 milioni di dollari (Fonte boxofficemojo).

Una cifra che comunque deve aver convinto la Fox, perché adesso la ditta Levy-Stiller è in procinto di ritornare per una nuova avventura della guardia museale Larry Daley. Il titolo è Night at the Museum: Secret of the Tomb, la cui traduzione italiana dovrebbe essere Una notte al museo 3 - Il segreto della tomba. Ma ancora non è ufficiale per cui possiamo aspettarci delle sorprese.

Nelle prime foto ufficiali del film vediamo il gradito ritorno di Robin Wiliams nella parte di Teddy Roosvelt e la new entry Dan Stevens in quella di Sir Lancillotto.

Oltre che immagini statiche, e un primo teaser poster, è stato diffuso anche un trailer.

La sinossi di Night at the Museum: Secret of the Tomb

Night at the Museum: Secret of the Tomb
<br>
<br>Read more: The Trailer and Poster for Night at the Museum: Secret of the Tomb  - Poster
Night at the Museum: Secret of the Tomb

Read more: The Trailer and Poster for Night at the Museum: Secret of the Tomb - Poster
Night at the Museum: Secret of the Tomb è diretto da Shawn Levy e scritto da Thomas Lennon, Robert Ben Garant, David Guion e Michael Handelman. 

Questa volta la tavoletta dorata egizia del Faraone Ahkmenrah inizia a corrodersi, portando a unirsi in un'azione internazionale al British Museum di Londra Larry Daley (Ben Stiller), il Faraone Ahkmenrah (Rami Malek), Teddy Roosevelt (Robin Williams), Attila L'unno (Patrick Gallagher), Sacajawea (Mizuo Peck), il centurione romano Ottavio (Steve Coogan) e Jedediah (Owen Wilson) che dovranno fare squadra per salvare la situazione. Il film vede anche la partecipazione straordinaria di Revel Wilson e Dan Stevens. 

Il trailer di Night at the Museum: Secret of the Tomb

Night at the Museum: Secret of the Tomb, distribuito da 20th Century Fox, uscirà nei cinema il 19 dicembre 2014.