È uno dei vincitori della scorsa stagione cinematografica Captain America: The Winter Soldier che, da quanto leggiamo su Boxofficemojo ha incassato più di 713 milioni di dollari in tutto il mondo.

Il film è prossimo all'uscita in home video, sia digitale che in DVD e Blu-ray, nel mese di settembre.

Ma come saprete certamente, l'epopea cinematografica della Leggenda Vivente della II Guerra Mondiale, ideata da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941, non finisce qui.

L'anno prossimo vedremo Chris Evans rifare gruppo con gli amici superereoi in Avengers: Age of Ultron, e sappiamo per certo che nel 2016 è previsto il terzo film, che vedrà nuovamente alla regia i fratelli Anthony and Joe Russo.

Captain America 3 (ancora senza altro titolo) è previsto per il 6 maggio 2016.

Le dichiarazioni dei fratelli Russo su Captain America 3

Steve Rogers contro il Soldato d'Inverno
Steve Rogers contro il Soldato d'Inverno

In una recente intervista a Yahoo hanno confermato che Bucky Barnes, alias il Soldato d'Inverno, interpretato da Sebastian Stan, sarà parte integrante della trama del film. Anzi il film, ambientato due anni dopo il precedente, verterà sulla ricerca da parte di Steve Rogers del suo vecchio amico Bucky, approfondendo i temi della loro amicizia e del suo cambiamento nel tempo, ma anche del rapporto del Capitano con la politica e il potere.

Anthony Russo ha spiegato che il personaggio è stato inventato per motivi politici espliciti, pertanto è difficile uscire da questo schema, però per lui hanno delle idee che potrebbero portare a drastici cambiamenti.

Joe Russo ha precisato meglio che non hanno però intenzione di fare diventare il Capitano "un altro eroe disilluso", per il regista infatti "la sua moralità è parte dei suoi superpoteri."

Non dovremmo vedere quindi Nomad o il passaggio di testimone tra Steve Rogers e Bucky, o, come molti hanno dato per certo in modo frettoloso dopo la svolta di Avengers NOW!, tra Steve e Sam Wilson, alias Falcon.

Anche Kevin Feige non sembra approvare una simile eventualità.

Kevin Feige disse... il futuro del franchise Marvel

Kevin Feige disse... il futuro del franchise Marvel

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 8 agosto 2014

Altre dichiarazioni del boss dei Marvel Studios sul presente e soprattutto il futuro del Marvel Cinematic Universe: dai potenziali crossover a Doctor Strange ai collegamenti con i Comics fino alla possibilità della produzione di un film con una super eroina protagonista.

Leggi

Ovviamente è tutto ancora protetto dal segreto della lavorazione, pertanto qualche altro particolare trapelerà più avanti.

I prossimi impegni dei fratelli Russo

Agent Carter
Agent Carter

Nel frattempo i fratelli Russo saranno impegnati con la regia di alcuni episodi di Agent Carter, serie della ABC in onda da gennaio 2015, che racconterà le avventure in solitario di Peggy Carter, l'amore della vita di Captain America e  prima comandante dello S.H.I.E.L.D. dopo la guerra, su incarico di Howard Stark. Hayley Atwell tornerà nel ruolo che ha interpretato in Capitan America: Il primo vendicatore e nel cortometraggio che ormai si può considerare il prologo della serie.

Agent Carter, novità dalla Comic-Con

Agent Carter, novità dalla Comic-Con

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 30 luglio 2014

Piccoli particolari da San Diego sulla serie con protagonista l'intrepida agente interpretata da Hayley Atwell.

Leggi