Arnold Schwarzenegger, dopo la parentesi politica, è ormai tornato attivamente al cinema. A 67 anni vuole ancora dimostrare ai giovani divi dell'action movie di che pasta è fatto.

Attualmente è impegnato nelle riprese di Terminator: Genisys, nel quale riprende il secondo ruolo che l'ha reso un'icona della cultura popolare.

Il primo, manco a dirlo, è Conan il Barbaro, il personaggio ideato da Robert Ervin Howard nel 1932 e del quale è stato interprete in due film, nel 1982 e 1984.

Dimenticavi del reboot del 2011 con Jason Momoa, quello che la Paradox Entertainment vorrebbe realizzare da anni con il nerboruto attore austriaco è The Legend of Conan, un film che narri della maturità del personaggio.

A dirsi fiducioso che The Legend of Conan sarà il prossimo film che vedrà Schwarzenegger sul set è il produttore Fredrik Malmberg.

Secondo quanto ha dichiarato a The Arnold Fans la sceneggiatura è ormai semi definitiva e dovrebbe essere completata per il settembre del 2014, pertanto le riprese potrebbero cominciare la prossima primavera qualora venisse approvata.

Malmberg ha comunque dichiarato che non c'è ancora un regista designato ma che c'è già una lista di possibili interessati che comprenderebbe sia "vecchi grandi nomi" che "facce nuove".

In ogni caso è ancora tutto da sottoporre all'approvazione della Universal e di Schwarzy.

Vi terremo aggiornati.