Tra il 2015 e il 2016 torneranno sul grande schermo i celebri personaggi di un classico di tutti i tempi: Il libro della giungla di Rudyard Kipling.

Impegnati nella realizzazione di due diversi film ci sono la Disney e la Warner Bros. che hanno rispettivamente affidato la regia dei progetti a Jon Favreau (Iron Man) e Andy Serkis (Il signore degli anelli e Lo Hobbit).

Favreau, il cui film uscirà il 9 ottobre 2015, ha già il suo cast al completo: Idris Elba (la tigre Shere Khan), Scarlett Johansson (il pitone Kaa), Lupita Nyong'o (Rakcha la lupa che adotta il cucciolo umano), Ben Kingsley (la pantera Bagheera), Christoper Walken (re Luigi), Giancarlo Esposito (Akela, il lulpo alfa del branco che accoglie Mowgli) e Bill Murray (Baloo, l'orso) con il giovane Neel Sethi - unico attore in carne e ossa - che interpreterà Mowgli.

E' di poche ore la notizia secondo la quale in Jungle Book: Origins, Serkis avrà il piacere di dirigere una delle co-star dello Hobbit: il connazionale Benedicth Cumberbatch.

L'attore, noto al grande pubblico grazie al successo di Sherlock, sarà Shere Khan, la tigre che vuole uccidere Mowgli 

In rete si sono scatenati i commenti, due ve li riproponiamo: il primo è relativo al fatto che Gollum dirigerà Smaug, e il secondo invece al fatto che Cumberbatch, dopo Star Trek, torna a interpretare un personaggio che si chiama Khan.

Aggiornamento:

The Hollywood Reporter nella notte ha aggiornato la lista del cast agli ordini di Serkis.

Nell'elenco ci sono: Christian Bale (Batman Begins) che sarà Bagheera, Cate Blanchett (Il signore degli anelli e Lo Hobbit) alias Kaa, Tom Hollander (I pirati dei Caraibi e Byzantium) scelto per il ruolo dello sciacallo Tabaqui, Naomie Harris (I pirati dei Caraibi e Skyfall), Eddie Marsan (Sherlock Holmes e Biancaneve e il Cacciatore) e Peter Mullan (Harry Potter e i Doni della morte, Hercules - Il guerriero) che saranno rispettivamente i lupi Nisha, Marsan e Akela. 

Serkis invece darà vita all'orso Baloo.