È stata diffusa da Disney la prima clip da Lava, il cortometraggio di animazione della Pixar che introdurrà nel 2015 il film Inside Out

Ad accompagnare lo spezzone, le parole di presentazione del suo regista, James Ford Murphy, animatore di lungo corso che ha partecipato a molti film di successo tra i quali A Bug's Life (1998), The Incredibles (2004), Ratatouille (2007) e Brave (2012):

"La musica è il cuore e l'anima di LAVA; il suono dell'ukulele dà il ritmo all'intera storia. Il talento di Kuana Torres Kahele, narratore e voce del protagonista Uku, contribuisce a dare al personaggio una personalità unica che attinge anche dalla mia passione per la musica hawaiana e la melodia crea un'atmosfera perfetta per accompagnare le immagini, come i movimenti delicati di una ballerina di hula che danza una tradizionale musica hawaiana".

La sinossi di Lava

Ispirato alla solitaria bellezza delle isole tropicali e al fascino esplosivo dei vulcani oceanici, Lava è un musical che racconta una storia d’amore che si svolge nel corso di milioni di anni.

Lava – La prima clip in versione originale

Realizzato dai Pixar Animation Studios, dal regista James Ford Murphy e dal produttore Andrea Warren, Lava precederà la visione del lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Inside Out, nelle sale dal 19 agosto 2015.

La sinossi di Inside Out

Da un suggestivo volo in mongolfiera sopra le nuvole a una metropoli popolata da mostri, il regista premio Oscar® Pete Docter (Monsters & Co., Up) ha condotto il grande pubblico nei  luoghi più strani  e fantasiosi.

Ma ora, nel nuovo film Disney/Pixar Inside Out, ci porterà nel posto più straordinario di tutti: la mente umana. 

Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.