Vi ricordate di The Greatest American Hero, telefilm degli anni '80 con William Katt, Robert Culp e Connie Sellecca? No? E se vi dico Ralph Supermaxieroe? Probabilmente sì.

Phil Lord e Chris Miller (21 Jump Street, The LEGO Movie) stanno lavorando per conto della Fox alla puntata pilota del remake della serie, andata in onda in origine negli USA dal 1981 al 1983, approdata negli anni '80 anche nel nostro paese.

Si trattava di un telefilm supereroistico molto sui generis. Leggenda vuole che forse l'intenzione iniziale del suo creatore Stephen J. Cannell era quella di fare qualcosa di "serio", ma il budget non c'era, pertanto l'approccio fu quello della commedia, più incentrata sui personaggi che sulle gesta eroiche. In realtà altre sue serie avevano quel miscuglio di action e commedia. Cannell produsse infatti, tra le altre serie A-Team e 21 Jump Street, entrambe oggetto di remake cinematografici recenti.

Il protagonista di Ralph Supermaxieroe era 'insegnante Ralph Henley al quale gli alieni hanno fornito superpoteri e un costume. Ma le cose si complicano quando Ralph perde il manuale d'istruzioni. Il nostro eroe riuscirà comunque, nonostante i suoi goffi tentativi di volare, a compiere gesta mirabili, riuscendo anche a conservare il rapporto con la fidanzata Pam (Connie Sellecca), aiutato dall'agente dell'FBI Bill Maxwell (il roccioso Robert Culp).

La serie era divertente e gli attori bravi. William Katt era nel gruppo di Un mercoledì da leoni di John Milius, Robert Culp era stato l'apprezzato protagonista di I, Spy e la quasi debuttante Connie Sellecca avrebbe avuto una discreta carriera di attrice TV.

A collaborare con Lord e Miller sarà la figlia di Cannell, deceduto nel 2010, Tawnia McKiernan. Scrittori accreditati sono Seth Cohen (The Apprentice) e Rodney Rothman (22 Jump Street).

Nessuna notizia al momento sul casting.