Dal 13 al 24 settembre 2014 presso la Barriera Albertina – Largo Costituente, Novara, si terrà la mostra personale di Diana Debord dedicata ad Edgar Allan Poe, a cura di Miriam Giustizieri.

La mostra, a ingresso libero sarà aperta dal lunedì a venerdì dalle 16:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:00, e dalle 16:00 alle 19:00. L'ingresso è libero.

L'inaugurazione si terrà sabato 13 settembre alle 17.30.

La sinossi della mostra

Lasciatevi condurre in un labirinto di immagini creato dall'artista Diana Debord e le sue fotografie che rivisitano le opere di Edgar Allan Poe. Le pagine che raccontano gli straordinari accadimenti creati dalla mente visionaria di Poe ingialliranno... Diana Debord con questa serie ferma per sempre il tempo, e riveste di una pelle immortale le affascinanti protagoniste dello scrittore americano.

Il progetto Visions of Poe, iniziato nel 2013, è interamente dedicato alle opere dello scrittore americano e inventore del genere horror, Edgar Allan Poe. Da Il Gatto Nero ad Annabel Lee, da Il Corvo a La Caduta della Casa Usher; Diana Debord fonde il gusto per il macabro e il gotico con le atmosfere eteree e oniriche tipiche del suo stile fotografico. Fanno da cornice alcuni tra i più suggestivi scorci ottocenteschi nel cuore di Novara, come Casa Bossi e l'Osservatorio delle Alpi.