A fine settembre andrà in onda il primo episodio della quarta stagione di Once Upon a Time, il serial ABC ispirato al mondo delle fiabe, in cui Georgina Haig debutterà nei panni di Elsa, la regina del premiato film Disney Frozen - Il regno di ghiaccio.

Come visto nell'ultima puntata della terza stagione, dopo aver sconfitto la perfida strega dell'ovest, Emma (Jennifer Morrison) e Uncino (Colin O'Donoghue) portano a Storybooke un potente oggetto magico in cui era intrappolata Elsa.

Ora, da quando si vede nello spot tv diffuso dalla ABC, la regina cammina altera per le vie della cittadina lasciando dietro di se una scia di ghiaccio e gli sguardi attoniti di Mr Gold (Robert Carlyle), Uncino, Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e il Principe (Josh Dallas).

E' Regina (Lana Parrilla) a rompere il silenzio con un rassegnato "Ci risiamo."

Elsa però, non sarà l'unico personaggio che dal cartone animato passerà al piccolo schermo, insieme a lei sono arrivati la sorella Anna (Elizabeth Lail), il tagliaghiaccio Kristoff (Scott Michael Foster), il principe Hans (Tyler Jacob Moore), Pabbie il troll (John Rhys-Davies), Elizabeth Mitchell in un non meglio specificato ruolo legato a Frozen e naturalmente Sven la renna. All'appello sembra mancare solo il piccolo pupazzo di neve Olaf.

Inizialmente la regina dei ghiacci è stata indicata come l'antagonista della stagione che sta per iniziare, anche se in realtà il personaggio che abbiamo conosciuto sul grande schermo non è cattivo. 

Sarà davvero lei a raccogliere l'eredità lasciata dalla Regina Cattiva, Tremotino, Peter Pan e la strega dell'ovest? Oppure il gruppo di eroi guidati da Emma dovrà fronteggiare un'altra minaccia?

Sicuramente un ruolo preminente lo avrà anche una vecchia conoscenza di C'era una volta: Kristin Bauer van Straten, ormai orfana di True Blood, tornerà a indossare i panni di Maleficent.

La strega della Bella addormentata per ora è dove Emma l'ha lasciata alla fine della prima stagione: intrappolata sotto la biblioteca di Storybrooke imprigionata nel corpo di un drago.

A Tale of Two Sisters, il primo episodio della nuova stagione, andrà in onda il 28 settembre e sarà seguito da altri 10 episodi.

Sembra quindi confermata la tendenza della ABC a dividere la stagione in due parti da 11 puntate ciascuna. 

Frozen Fever

Il 2015 però, oltre a portare Elsa e Anna sul piccolo schermo, potrebbe vedere il ritorno della Disney ad Arendelle. La casa di produzione ha infatti annunciato di avere intenzione di produrre un corto dal titolo Frozen Fever.

Il cartone sarà diretto da Jennifer Lee e Chris Buck, registi anche di Frozen, e vedrà impegnati Elsa e Kristoff nell'organizzare una grande festa di compleanno per Anna. I poteri di Elsa però potrebbero mettere la festa a rischio.