Il 24/25/26 ottobre 2014  a Ostra, borgo medievale marchigiano, si terrà l'edizione 2014 della Notte degli Sprevengoli. La promessa è immergere il visitatore in un’atmosfera magica, suggestiva e terrificante,  in un luogo tra i più belli d’Italia circondato da mura e torri antiche.

“Gli Sprevengoli sono spiritelli dispettosi che operavano di notte, mentre uno era nel chioppo del sonno, fra l’una e le tre del mattino, saltavano sullo stomaco e premevano, premevano, finché il malcapitato si svegliava zuppo di sudore e in affanno.”

Infatti, nelle 3 misteriose notti degli Sprevengoli, magiche presenze che si aggirano indisturbate per il paese aspetteranno i visitatori e personaggi magici sussurreranno strane parole segrete mentre riecheggiano di vicolo in vicolo le note vibranti di musiche antiche. Ogni angolo dimenticato, ogni strada oscura prenderà vita animata dalle performance di giocolieri, attori, suonatori, mercanti, artigiani e misteriose presenze.

La Notte degli Sprevengoli è quindi una festa dall’atmosfera magica ma … oltre a conoscere straordinari esseri, si potrà passare di cantina in cantina per degustare succulenti piatti tipici della tradizione gastronomica marchigiana e magari sorseggiare un ottimo bicchiere di vino Lacrima di Morro d’Alba.

Per chi chi volesse trascorrere un week end di paura e mistero c’è la possibilità di alloggiare in hotel e strutture convenzionate con la Notte degli Sprevengoli con pacchetti vacanza ad hoc, in maniera di raggiungere il centro di Ostra con estrema facilità e senza pensieri. Per chi fosse abituato a spostarsi in camper sono presenti spazi pronti ed organizzati.

Per informazioni sulla festa e sui pacchetti week end de la Notte degli Sprevengoli è possibile scrivere info@visitaostra.it o alla pagina FB www.facebook.com/LaNotteDegliSprevengoli.

Lo slogan della manifestazione è: La Notte degli Sprevengoli perché Halloween con la nostra cultura non c’entra nulla!

NOTE INFORMATIVE: 

INGRESSO LIBERO - ORARI:  VENERDI 24 / SABATO 25 OTTOBRE DALLE ORE 18.00 A TARDA NOTTE

DOMENICA 26 OTTOBRE DALLE ORE 10 (CANTINE APERTE ANCHE PER IL PRANZO) ALLE 24.00

BUS NAVETTA: per accedere facilmente al centro storico sabato 25

WIFI: PER POSTARE IN DIRETTA FOTO E COMMENTI

AREE SOSTA CAMPER:  limitrofe al centro

PACCHETTI WEEK END: CLARO VIAGGI (informazioni e prenotazioni info@claroviaggi.it – 071.4608526)