The Walt Disney Company ha annunciato una lista dettagliata di caratteristiche della modalità Scatola dei Giochi del nuovo capitolo Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes, titolo disponibile in Italia dal 18 settembre. I nuovi strumenti permettono agli appassionati di creare e di condividere in modo più semplice e veloce le proprie creazioni della Scatola dei Giochi con familiari e amici.

"Dal lancio avvenuto lo scorso settembre la Scatola dei Giochi Disney Infinity ha conquistato i giocatori di tutto il mondo, trasformandoli in veri artisti che hanno presentato e condiviso nella community centinaia di migliaia di creazioni", commenta John Blackburn, Vice President e General Manager di Avalanche Software. "Durante lo sviluppo della Scatola dei Giochi 2.0 abbiamo preso in considerazione i numerosi suggerimenti e le richieste giunte da parte degli appassionati, fra cui un gameplay più strutturato, strumenti che possano semplificare la realizzazione delle Scatole dei Giochi, la possibilità di entrare all'interno di strutture e molto altro ancora. Non vediamo l'ora di conoscere quello che i nostri appassionati di talento riusciranno a creare anche quest'anno".

Caratteristiche della Scatola dei Giochi di Disney Infinity 2.0

Strumenti della Scatola dei Giochi – Questa volta sarà possibile creare in maniera totalmente automatica i contenuti della Scatola Dei Giochi utlizzando due sistemi principali:

· Creatori – strumenti che il giocatore può posizionare nel’ambiente circostante e che in pochi minuti procederanno alla costruzione di ambienti con il tema selezionato

· Costruttori – personaggi non giocanti (NPC) che un giocatore può piazzare nella propria Scatola dei Giochi e fargli costruire mondi dettagliati.

Modelli – I giocatori possono utilizzare questi “giochi” della Scatola dei Giochi pre-costruiti, che vanno dalle arene di combattimento ai tracciati da corsa, e personalizzarli.

Gettoni di gioco della Scatola dei Giochi – Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes Starter Pack offre anche una serie di Gettoni di gioco della Scatola dei Giochi, mini-game che gli appassionati possono utilizzare con qualsiasi personaggio dell’universo Disney Infinity in una modalità di gioco stand alone fra cui Tower Defense e Dungeon Crawler.

Interni – I giocatori possono creare i propri interni alle strutture dove costruire stanze a tema dei propri personaggi preferiti. Centinaia di mobili e decorazioni tratti delle iconiche franchise Disney e Marvel potranno essere sbloccati ed utilizzati per creare il proprio quartier generale.

La scatola dei giochi di Disney Infinity 2.0
La scatola dei giochi di Disney Infinity 2.0

Nuovi Giocattoli – Permettono di rendere il proprio mondo sempre più dettagliato, per esempio con un inizio e un finale, dei vincitori e dei vinti e di riprodurre qualsiasi genere di gioco come corse, battaglie, tower defense o avventure di esplorazione.

· Creatore di Sfide – Permette ai giocatori di creare qualsiasi genere di gioco, inclusi giochi strutturati all'interno della Scatola dei Giochi.

· Creatore di giochi della Scatola dei Giochi – Permette ai “Creatori” di limitare le azioni di base in genere disponibili nella Scatola dei Giochi, come l'uso della bacchetta magica.

· Creatore di Testo – Consente ai “Costruttori” di scrivere le proprie bolle di testo nella Scatola dei Giochi. Tutto il testo viene filtrato attraverso un server sicuro di chat per la scrittura amichevole.

· Giocattoli Creativi– Oltre 75 nuovi giocattoli creativi permettono ai giocatori di personalizzare le proprie Scatole di Giochi ancora di più.

Tutor della Scatola dei Giochi – Nella parte introduttiva della Scatola dei Giochi sono presenti diversi Tutor di Gioco, sempre disponibili a rispondere alle domande o ad assegnare nuove missioni.  I giocatori sono liberi di imparare ed esplorare da soli, richiedere un aiuto a uno dei Tutor se in difficoltà e ricevere un premio extra dopo che le missioni sono state completate.

La scatola dei giochi di Disney Infinity 2.0
La scatola dei giochi di Disney Infinity 2.0

Nuovo Servizio Online – Uno schermo Newsfeed è stato aggiunto al menu principale, offendo all'utente una panoramica dei nuovi servizi on-line:

· Maggiore Archiviazione – L’archiviazione per salvataggi in locale delle Scatole dei Giochi nel cloud privato del giocatore è aumentata da 100 a 300 Scatole dei Giochi. Il supporto per scaricare le Scatole dei Giochi pubblicate è cresciuto da 100 a 100.000 Scatole dei Giochi.

· “Like” e Ricerca delle Scatole dei Giochi Generate dai Giocatori – I giocatori possono mettere il  “Like” alle Scatole dei Giochi preferite che sono state pubblicate e trovare quelle che hanno riscosso maggior successo; cercare rapidamente attraverso le Scatole dei Giochi pubblicate utilizzando diverse categorie (criteri di sviluppo, le più scaricate, con più “Like”, le più nuove, tutte le Scatole dei Giochi Disney 1.0) e affinare la ricerca con i filtri (genere, personaggio richiesto, capacità necessaria e Game Scatola dei Giochi).

· Condivisione con gli Amici – Condividi le Scatole dei Giochi con gli amici utilizzando direttamente il cloud storage.

La sinossi di Disney Infinity

Disney Infinity è una piattaforma di gioco interattiva dove i giocatori hanno una libertà senza precedenti e infinite possibilità di creare storie, giocando come protagonisti con i personaggi più amati tratti dal mondo Disney. Dopo il successo dello scorso anno, Disney ha annunciato il prossimo capitolo Disney Infinity,  Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes, disponibile nei negozi in autunno. In Disney Infinity 2.0 i giocatori possono utilizzare personaggi interattivi del mondo reale, per vivere storie originali (Play set) nei mondi di gioco virtuali del popolare franchise Marvel e creare nuove avventure con altri personaggi Disney Infinity nella modalità Scatola dei Giochi.

Disney Infinity 2.0 sarà disponibile dal prossimo 18 settembre per PlayStation®4 e PlayStation®3 computer entertainment system, Xbox One e Xbox 360 di Microsoft, il sistema Wii U™ di Nintendo,  iOS tablet e smartphone.