Angelize II, secondo romanzo di Aislinn ad avere per protagonisti i mezzi angeli Haniel, Rafael ed Hesediel arriverà in libreria il 22 ottobre per Fabbri Editori. Il libro, disponibile anche in edizione digitale oltre che cartacea, è il seguito di Angelize, uscito e presentato a Lucca Comics & Games nel 2013. A seguire la sinossi, la biografia dell'autrice e il prologo in anteprima.

Sinossi

Il massacro della chiesa di San Michele ha soffocato nel sangue lo scontro tra gli angeli caduti e i mezzi angeli. I pochi sopravvissuti si sono separati e, dopo aver perso amici, identità e amori, hanno tentato faticosamente di ricostruirsi una vita. Fino al momento in cui Lucifero mette in atto la sua vendetta. Il demone tradisce la Dea, riporta in vita Mikael e gli altri angeli uccisi e li trasforma nel proprio esercito personale, un’armata implacabile che ogni notte percorre le strade in cerca di vittime inermi. A contrastarlo i pochi mezzi angeli sopravvissuti, come Hesediel, pieno di rabbia e rancore, insieme ad alleati del tutto improbabili: l’arcangelo Uriel, che ha ormai imparato a vivere tra gli esseri umani, e Haniel, a cui la Dea ha concesso l’ultima possibilità per riscattarsi e salvare l’unica persona di cui gli sia mai importato. Solo che anche Lucifero ha un patto da proporgli... Mentre Mikael tenta con ogni mezzo di liberarsi dal controllo del demone, ognuno degli angeli dovrà compiere una scelta per la propria sopravvivenza – e per quella del genere umano. Tra vendetta e tradimenti, morte e redenzione, il cielo di Milano osserverà muto l’incrociarsi delle spade infuocate nell’ultima battaglia.

L'autrice

Aislinn è nata nel 1982, scrive ascoltando rock e metal e ha una passione inesauribile per la lettura. Nel 2013 ha pubblicato con Fabbri Editori il suo primo romanzo urban fantasy Angelize. Ha partecipato al romanzo storico In territorio nemico di Scrittura Industriale Collettiva (minimum fax, 2013) e a diverse antologie, tra cui 365 racconti sulla fine del mondo (Delos Books, 2012). Vive tra Novara e Milano. Gestisce il blog aislinndreams.blogspot.it e pagine sui principali social network.

L'estratto in anteprima

Angelize II

Angelize II

Articolo di Aislinn Mercoledì, 1 ottobre 2014

In anteprima per i lettori di Fantasy Magazine il prologo di Angelize II, nuovo romanzo di Aislinn per Fabbri Editore.

Leggi

Aislinn, Angelize II

Fabbri Editore, collana Narrativa,

Pagine 446 (edizione cartacea), euro 16,00 (edizione cartacea), euro 9,99 (digitale)

ISBN 9788865973622