Finalmente le prime immagini ufficiali della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. 

La Marvel ha infatti diffuso un primo promo dello show che andrà in onda sul canale ABC dal prossimo 23 settembre.

Coulson (Clark Gregg) e il suo team sono dei ricercati con risorse limitate, questo però non li fermerà dal tenere il mondo al sicuro dalle minacce invisibili.

Con nuovi membri, che si conoscono appena, si potrà tornare ad avere fiducia nello S.H.I.E.L.D. 

Lo S.H.I.E.L.D. infatti non esiste più e Nick Fury (Samuel L. Jackson) è in clandestinità, ora è il neopromosso Direttore Coulson il detentore dei segreti e spetterà a lui fare in modo che le persone e i governi tornino a fidarsi dello Strategic Homeland Intervention Enforcement and Logistics Division, l'agenzia internazionale che ha il compito di proteggere chi non può proteggere se stesso dalle minacce che non possono nemmeno concepire.

Ora la minaccia più grande è l'HYDRA, una divisione scientifica nazista che si credeva estirpata durante la Seconda Guerra Mondiale grazie all'intervento del gruppo di Capitan America e che invece si è insinuata fino alle più alte sfere dello S.H.I.E.L.D.

Quando la Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Fury decidono di rendere pubblici i segreti dell'agenzia ne decretano la fine: l'organizzazione è stata screditata e i governi ora la vedono come una minaccia. Gli agenti che non hanno tradito o che non sono stati uccisi vengono fermati e interrogati.

Oltre che sugli agenti Melinda May (Ming-Na Wen), Leo Fitz (Iain De Caestecker), Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge), e Skye (Chloe Bennet), Coulson potrà tornare a fare affidamento su Antoine Triplett (B.J. Britt), che si è aggiunto alla squadra dopo il doloroso tradimento di Grant Ward (Brett Dalton), sull'agente Koenig (Patton Oswalt), a cui spetta il compito di tenere il sicurezza la nuova base segreta, e sulla collega Isabelle "Izzy" Hartley (Lucy Lawless). 

Ricordiamo che nel primo episodio della stagione farà il suo debutto televisivo, l'Agente Peggy Carter. Il personaggio interpretato da Hayley Atwell, già apparso nei due film di Capitan America e a breve protagonista di uno telefilm tutto suo, apparirà in alcuni flashback dove probabilmente verrà riconosciuto il suo ruolo fondamentale nella nascita dello S.H.I.E.L.D. 

"Coulson è un grande conoscitore della storia e vuole ritornare ai vecchi ideali del tempo dell'Agente Carter", ha dichiarato il produttore esecutivo Jed Whedon. "E' come se lui dicesse: facciamo che lo S.H.I.E.L.D. sia quello che avrebbe dovuto essere. Vuole fare le cose bene questa volta."