Per i fan di Neil Gaiman è un periodo d'oro. Dopo le notizie relative alla serie tv di American Gods, ispirata all'omonimo e pluripremiato romanzo dello scrittore britannico, sembra che un'altra famosa opera dell'autore di Sandman e Coraline possa arrivare sul piccolo schermo nel prossimo futuro. Parliamo de I Ragazzi di Anansi (Anansi Boys in originale). 

Come in American Gods, anche ne I Ragazzi di Anansi Gaiman si rifà alla mitologia, in particolare "giocando" con la presenza di divinità - personaggi iconici rimasti nella memoria di tantissimi appassionati lettori.

Attualmente American Gods è in pre-produzione, dopo tanti rinvii e rumor. Nel frattempo si parla già della possibilità di vendere in tv I Ragazzi di Anansi, conferma che arriverebbe proprio dalle parole di Gaiman, intercettato in una delle sue apparizioni pubbliche. Un secco "sì" seguito da un profondo cenno del capo sarebbe stata la sua risposta alla domanda.

Bryan Fuller e il suo American Gods

Bryan Fuller e il suo American Gods

Articolo di Pia Ferrara Lunedì, 15 settembre 2014

Fuller, no al whitewashing e all'edulcorazione nell'adattamento di Starz del popolare romanzo di Neil Gaiman. Tutti i dettagli dalla voce dell'ideatore di Pushing Daisies.

Leggi

Sappiamo inoltre che l'autore aveva già parlando dell'eventualità di Anansi in tv attraverso il suo blog, lo scorso febbraio, confermando che una produzione brittanica era interessata a realizzare una miniserie per la BBC. 

Niente zampino di Hollywood, quindi, ma tutto made in UK. Lo stesso Gaiman avrebbe poi specificato che la serie sarebbe composta da mini episodi della durata di un'ora ciascuno. 

Notizie importanti, quindi, che attendono conferma. Aspettiamo nuovi e succulenti aggiornamenti.