Novità per Pride and Prejudice and Zombies il film diretto da Burr Steers: nel cast sono entrati due volti noti del piccolo schermo.

Charles Dance e Lena Headey, Tywin e Cersei della casa Lannister del Trono di spade, sono stati scelti per due ruoli nell'adattamento del romanzo di Seth Grahame-Smith che ha riletto in chiave horror il grande classico di Jane Austen.

I due si aggiungono a un cast che già comprende: Lily James (Cinderella) e Sam Riley (Maleficent) che interpreteranno Elizabeth Bennet e Mr Darcy, Jack Huston che sarà l'aitante Mr. Wickham, Matt Smith, il pedante curato Mr. Collins, Emma Greenwell e Douglas Booth scelti per interpretare i fratelli Bingley, Bella Heathcote e Raiden Integra.

Nessuna informazione sul ruolo affidato a Dance e Headey, anche se si può immaginare che uno possa interpretare Mr Bennet, il padre di Elizabeth.

Il libro

È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia Orgoglio e pregiudizio e zombie, versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene «inedite» in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello che si è abbattuto sull’Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l’indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla... Pieno di romanticismo e avventura, di cuori infranti e cadaveri affamati, di argute schermaglie e duelli all’arma bianca, Orgoglio e pregiudizio e zombie trasforma una pietra miliare della letteratura mondiale in un libro che si ha, finalmente, davvero voglia di leggere. O che non si vede l’ora di rileggere.

Pride and Prejudice and Zombies è annunciato per il 2015.