Warner Bros. Interactive Entertainment ha pubblicato Gauntlet, un reboot del dungeon “crawler”. Il gioco è uscito su Steam per PC e offre supporto per SteamOS e per le prossime Steam Machines che saranno disponibili l’anno venturo.  Sviluppato da Arrowhead Game Studios, il gioco è disponibile al pezzo di 19,99 euro.

“Questa nuova versione digitale di Gauntlet riesce a innovare restando fedele al tradizionale gameplay per 4 giocatori,” dichiara David Haddad, Executive Vice President, Publishing Operations, Warner Bros. Interactive Entertainment. “Il gameplay multiplayer è il cuore di Gauntlet e i giocatori avranno ora la possibilità di giocare in locale e online con amici e familiari.”

I giocatori devono scegliere tra quattro classici personaggi fantasy: Guerriero, Mago, Valchiria o Elfo. Ogni personaggio ha il suo specifico stile di gioco, i suoi punti di forza e di debolezza. Il gioco trasporta in varie ambientazioni e in ogni dungeon c’è un assortimento di oggetti speciali e reliquie magiche che servono a ripristinare la salute del giocatore, aprire porte o semplicemente aiutare a sopravvivere più a lungo. I mostri riprendono i più famosi stilemi fantasy e tra questi troviamo fantasmi, demoni, ragni, ratti e guerrieri scheletrici.

I giocatori possono migliorare le proprie abilità sbloccando achievements chiamati “perk.” I diversi livelli di difficoltà assicurano al titolo una buona rigiocabilità. 

Gauntlet presenta ambienti come cripte polverose, buie caverne e pericolosi dungeon, ognuno dei quali da affrontare con uno stile diverso. Alcune mappe consentono ai giocatori di dedicarsi all’esplorazione, combattere creature malvagie, completare sfide, nonché scoprire segreti e tesori nascosti.

“Siamo davvero orgogliosi di lavorare con Warner Bros. Interactive Entertainment per riportare in vita questo classico,” ha dichiarato Johan Pilestedt, CEO of Arrowhead Game Studios.  “Vogliamo creare un Gauntlet che sia fedele all’originale, con grafica aggiornata e un insieme di caratteristiche in linea con lo spirito del gioco originale e che a suo tempo non si erano potute introdurre per limiti tecnici”.

Gauntlet è PEGI 16.

Immagini da Gauntlet

Trailer per Gauntlet