È previsto per l'autunno inoltrato l'arrivo del nuovo gioco della serie LEGO Batman. LEGO Batman 3: Beyond Gotham, come sempre sviluppato da TT Games e distribuito da Warner Bros.

La presentazione ufficiale è stata affidata alle parole di Arthur Parsons, Lead Designer della TT Games che ha già diretto il team dei due precedenti episodi.

Il gameplay di LEGO Batman 3: Beyond Gotham

Il gioco allargherà gli orizzonti dell'universo DC, con una storia che porterà Batman e i suoi principali eroi nello spazio, avendo come avversari la temibile Legion of Doom.

Parsons ha comunicato che la serie di tute e di gadget per Batman, Robin e altri personaggi aumenterà.

Miglioramenti sono promessi al gameplay, che sarà in free roaming. Ogni area del gioco è stata coinvolta nella storia, in modo che possa portare il giocatore in altri luoghi e fare tantissimi incontri.  Sono aumentati anche i personaggio giocabili.

I DLC di  LEGO Batman 3: Beyond Gotham

Poiché il gioco esce nell'anno del 75° anniversario della nascita di Batman, sono stati aggiunti livelli aggiuntivi per esplorare anche versioni diverse del personaggio.

Un livello bonus per esempio sarà basato sulla serie TV degli anni '60 con Adam West, che per l'occasione darà voce al personaggio nel gioco!

Batman anni '60 in Batman 3: Beyond Gotham
Batman anni '60 in Batman 3: Beyond Gotham

Saranno presenti le Batmobili, in LEGO Style, di tutte le epoche di Batman, dagli inizi, agli anni '60, fino al Tumbler dei film di Nolan.

Inoltre per i giocatori europei delle versioni PS4 e PS3 sarà disponibile un esclusivo DLC ispirato alla serie animata Batman of the Future, altrimenti detta Batman Beyond.

LEGO Batman 3: beyond Gotham
LEGO Batman 3: beyond Gotham
Il pack sarà incentrato sul protagonista della serie, il teenager Terry McGinnis, che prosegue la missione del Cavaliere Oscuro con una futurista tuta che gli consente di volare, essere invisibile e sparare Batrang come fossero frecce. Nella storia è presente Bruce Wayne, ormai ritiratosi, il suo Bat-segugio Ace e due cattivi della serie: Bonk e Mr. Freeze.

LEGO Batman 3: Beyond Gotham arriverà il 14 novembre,con Season Pass, per Xbox One, PS4, Xbox 360, PS3 e PC. Il Season Pass non sarà disponibile invece per le versioni Wii U, 3DS e PS Vita.