Novità dall'estero per i fan DC Entertainment, da una parte in attesa di Gotham, dall'altra in attesa di The Flash. La CW ha infatti diffuso sul web la sinossi ufficiale del pilot di quest'ultima serie, che nasce come spin off da Arrow, che questo anno giunge alla terza stagione. Il primo episodio di The Flash andrà in onda su CW il 7 ottobre insieme a un pilastro dell'emittente: Supernatural. Di seguito la sinossi ufficiale tradotta in italiano da noi.

"Prodotto dal team creativo di Arrow, dai produttori esecutivi Greg Berlanti e Andrew Kreisberg e dal regista David Nutter, The Flash è un frenetico drama supereroistico che segue le avventure ad alta velocità dell'uomo più veloce del mondo. Scritto da Berlanti, Kreisberg e il Chief Creative Officer della DC Entertainment Geoff Johns, il drama action segue lo scienziato forense della polizia di Central City Berry Allen, un ragazzo ordinario con il cuore di un eroe e il desiderio genuino di aiutare gli altri. Emotivamente bloccato da quando sua madre è stata assassinata (e suo padre ingiustamente incarcerato per il crimine), Barry è stato adottato dal Detective West ed è cresciuto a casa del poliziotto insieme alla figlia di lui, Iris, molto brillante nonché ragazza dei sogni di Barry. Ma quando un incidente devastante e inaspettato all'acceleratore di particelle degli S.T.A.R. Lab colpisce Barry, lui si ritrova improvvisamente dotato dell'incredibile potere di muoversi a velocità super. 

Anche se l'anima di Barry è sempre stata quella di un eroe, i suoi nuovi poteri gli hanno infine dato l'abilità di agire da eroe. Con l'aiuto del team di ricerca degli S.T.A.R. Lab, di cui fa parte il visionario miliardario Harrison Wells, l'esperta di biogentica Caitlin Snow e l'eterno burlone Cisco Ramon, Barry inizia a testare i limiti dei suoi poteri in evoluzione e a usarli per combattere il crimine, assicurandosi che nessuno soffra una tragedia simile a quella capitata alla sua famiglia. 

Lavorando insieme al padre adottivo, il Detective West, al partner di West, l'arrogante Detective Eddie Thawne e a Iris West, che si sta specializzando in Criminologia, Barry usa le sue abilità sovrumane per aiutare gli abitanti di Central City e fermare la vasta gamma di cattivi - alcuni dei quali sono stati soggetti come lui ad alcune alterazioni a causa dell'esplosione dell'acceleratore di particelle. Nascondendo la sua identità dietro l'incredibile velocità, Barry non solo riesce a muoversi più velocemente della percezione umana, ma ha anche accesso a un'energia che gli consente di spostarsi nel tempo - passato e futuro. Con una personalità vincente e un sorriso stampato in faccia. Barry Allen - ovvero The Flash - sta finalmente avanzando nella vita... molto, molto veloce".

Vi ricordiamo che mesi fa avevamo avuto occasione di recensire per voi l'episodio pilota di The Flash, che era stato diffuso in rete anzitempo. Ecco il nostro parere! 

The Flash - pilot

The Flash - pilot

Articolo di Pia Ferrara Lunedì, 7 luglio 2014

Leggi