Nell'attesa dell'uscita nei cinema italiani di Guardiani della Galassia, il prossimo 22 ottobre, con il pensiero già rivolto all'annunciato Avengers: Age of Ultron, per il quale ci sarà da aspettare fino a maggio 2015, mettiamo altra carne al fuoco e proiettiamoci verso Avengers 3 e Captain America 3.

Si, perché negli ultimi giorni sono state pubblicate con insistenza le voci relativi a questi due progetti secondo le quali il terzo film ispirato ai Vendicatori potrebbe essere diviso in due mentre il ritorno di Cap, dopo la Vedova Nera, potrebbe coinvolgere Occhio di Falco.

Andiamo con ordine.

Avengers 3

Come è successo per Harry Potter e i doni della morte, con Twilight e più recentemente con Hunger Games, il prossimo film della franchise dei gruppo di eroi Marvel potrebbe essere diviso in due parti. 

La voce ha preso il via  dal sito The Daily Marvelite che è arrivato a questa conclusione controllando il calendario delle uscite dei film Disney/Marvel.

Tutto inizia con l'annuncio che un progetto ancora senza titolo sarebbe uscito a maggio 2019. Si è pensato che questo film potesse essere Avengers 3, ma poi Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha annunciato che il terzo capitolo sarebbe uscito nel 2018. 

Dalla solita "fonte vicina alla produzione" il sito avrebbe avuto la conferma che la Parte 1 e la Parte 2 del sequel sarebbero programmati per maggio 2018 e maggio 2019. 

Una simile soluzione avvalora le teorie secondo le quali la Marvel sta programmando un crossover Avengers/Guardians of The Galaxy con i due gruppi di supereroi impegnati nella battaglia contro Thanos.

Captain America 3

Sempre nei campo delle ipotesi si parla di un possibili coinvolgimento di Jeremy Renner in Captain America 3."Oh, quello è ancora un rumor" ha commentato il diretto interessato. "Non so cosa succederà. So che inizieranno a girare a marzo. Io non ho avuto nessuna conversazione ufficiale sul fatto di esserci o no." Secondo quanto affermato dall'attore il suo contratto prevede la partecipazione nei tre film sugli Avengers ed eventualmente spinoff su Occhio di Falco.

Per ora quindi Renner è focalizzato sul secondo film di Joss Whedon, in cui lui e Mark Ruffalo (Hulk) dovrebbero avere un ruolo più prominente.

"Ci sono molte scene con l'intero gruppo di Avengers insieme" sia con indosso le loro tenute da battaglia che non. "Mi ha fatto diventare un completo fanatico. E' molto divertente farne parte."

"E' stato molto divertente scoprire finalmente chi è Clint Barton. Alcuni segreti saranno rivelati. Io penso che tutto quello che è stato grande in The Avengers è espresso meglio in questo film. Dalle scene d'azione, al fatto di essere divertente, e al fatto che ci sono più scene con i Vendicatori insieme. Ci sono nuovi eroi e nuovi cattivi." 

Chissà se tra i secreti che verranno rivelati c'è anche quello che riguarda Occhio di Falco, la Vedova Nera e quello che è successo a Budapest?

La sinossi di Avengers: Age of Ultron

Quando Tony Stark cerca di riavviare un programma per il mantenimento della pace che era stato disattivato le cose iniziano ad andare storte per i più potenti eroi della terra.

Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk, Black Widow e Hawkeye si ritrovano con il destino della terra nelle loro mani. Quando il malvagio Ultron emerge gli Avengers devono fermarlo prima che metta in atto il suo terribile piano. 

Per farlo dovranno però stringere un'alleanza difficile.

Ritornano Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth e Mark Ruffalo, insieme a Scarlett Johansson e Jeremy Renner con la partecipazione di Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e Cobie Smulders in quello dell'agente Maria Hill.

Il gruppo dovrà sconfiggere James Spader alias Ultron, un terrificante e tecnologico cattivo che vuole portare all'estinzione la razza umana. 

In tutto questo dovranno confrontarsi con due potenti e misteriose creature: Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Pietro Maximoff (Aaron Taylor-Johnson).

Nel cast è presente anche Paul Bettany, che oltre a doppiare il computer Jarvis sarà La Visione.