In una recente apparizione pubblica per promuovere il suo ultimo film, Girl Gone, Ben Affleck ha parlato anche di Batman v Superman: Dawn of Justice, crossover diretto da Zack Snyder che vedrà il Cavaliere Oscuro e l’Uomo d’Acciaio combattere fianco a fianco. 

Bersaglio dei fan da quando è stato ufficialmente designato come successore ufficioso di Christian Bale nel ruolo dl Cavaliere Oscuro, Affleck ha preso la faccenda molto sul serio, tanto da impegnarsi particolarmente per raggiungere una forma fisica simile al Batman di Frank Miller. Su sua stessa ammissione, l’attore e regista ha dichiarato che Il Ritorno del Cavaliere Oscuro ha influenzato molto lo stile del film e la caratterizzazione del personaggio nello specifico. 

Successivamente, sempre a proposito della forma fisica, Affleck ha dichiarato: “Ho lavorato un sacco. Il pubblico ha aspettative alte. Non è come negli anni ’50 quando bastava essere alti ed essere come Burt Lancaster. All’epoca era okay, ma ora si vede gente come Chris Hemsworth e Chris Evans e pensi: ‘com’è possibile?’.

La dichiarazione fa riferimento ai due interpreti di Thor e Captain America in Avengers, di cui Affleck è molto appassionato.

Batman v Superman: indiscrezioni sulla trama e sui personaggi

Batman v Superman: indiscrezioni sulla trama e sui personaggi

Articolo di Andrea Massacesi Venerdì, 20 giugno 2014

In seguito alle fotografie scattate ai set del sequel de L'Uomo d'Acciaio negli scorsi giorni, hanno iniziato a circolare in rete alcuni rumors: relativi al significato, nella trama del film, delle sequenze girate, e al ruolo e alle caratteristiche di alcuni personaggi. Attenzione, quindi, ai potenziali spoiler.

Leggi

Continuando a discutere su Batman, il premio Oscar per Argo ha svelato una storiella divertente riguardante la fine delle riprese di Batman v Superman. Affleck ha raccontato di aver chiesto a Warner Bros se poteva prendere il costume dell’Uomo Pipistrello e portarlo a casa. “Per centomila dollari, certo” è stata la risposta della produzione, così Affleck ha continuando a scherzare dicendo che una foto gli sarebbe bastata. “I designer hanno fatto un gran lavoro” ha aggiunto poi, serio. 

Nel film atteso per il 2016, diretto da Zack Snyder, anche Heny Cavill nel ruolo di Superman dopo il debutto in L'Uomo d'Acciaio e Gal Gadot nei panni di Wonder Woman.