Il calendario completo degli incontri in Sala Ingellis, Lucca Games, Padiglione Carducci.

Sabato 1 novembre

10,15 Joe Dever, trent’anni di Lupo solitario: La leggenda continua

L’autore della celebre saga incontra il pubblico per i trent’anni dal suo debutto. Modera Alessandro Stanchi, traduttore dei librigame ed Emanuele Manco, scrittore e curatore del sito Fantasymagazine.

11,00 - Precious. La pena di morte: sensibilizzare con un gioco di ruolo.

Nella pelle del condannato. Coyote Press in collaborazione con Amnesty International Italia presenta il primo gioco di ruolo indie sul tema Pena di morte: uno strumento per riflettere e per mettere alla prova le proprie convinzioni. 

[PRESSO AUDITORIUM San Romano] 11,00 - Eurogamer ed Euronics porteranno i partner di MegaTube sul red carpet del Meet&Greet di questa edizione. MegaTube è un network ufficiale YouTube, che funge da raduna alcuni dei creatori di contenuti più importanti sul panorama nazionale. Infine, insieme agli YouTubers interverrano gli autori della più importante pagina di Facebook in Italia: Tua Madre è Leggenda. Forti di 1.200.000 like e di un istagram da 600.000 follower.

11,45 - E vissero tutti felici e contenti?

Le fiabe di Esopo e quelle più celebri di Andersen, Perrault e dei fratelli Grimm, con i loro personaggi unici, la natura animata e le invenzioni della magia vengono rivisitate da Paolo Barbieri con il suo stile inimitabile, caratterizzato da immagini potenti e sensuali. Modera l'incontro Barbara Baraldi

12,45 – Joe Abercrombie: tra carta e tv, presenta la sua ultima opera letteraria

L’autore fantasy britannico, incontra tutto il pubblico per presentare Mezzo Re, il suo ultimo libro edito da Mondadori.

13,30 – Dall'idea al gioco: i retroscena nella realizzazione di Dark Tales

Game Design, ambientazione e artwork del nuovo gioco di carte a marchio dV. L'illustratore Dany Orizio presenta l'art book dedicato alle illustrazioni di Dark Tales.

[PRESSO AUDITORIUM SAN GIROLAMO]14,00 – 40 anni di rivoluzione culturale

Celebrazione di Dungeons&Dragons, il gioco più visionario dell'ultimo secolo con i creativi che ne hanno segnato la storia.

14,15 - Un Maestro dallo spazio profondo: Maurizio Manzieri incontra il pubblico

L'artista più rappresentativo della Fantascienza italiana all'estero e protagonista della mostra di Lucca Games viene intervistato da Antonio Navarro, caporedattore dell'AEFCFT, la principale associazione di Fantasy e Fantascienza Spagnola. A cura dell’Associazione RILL Riflessi di Luce Lunare

15,15 – Markus Heiz presenta la sua ultima opera in anteprima al pubblico di Lucca

Il Writer Guest of Honor Markus Heitz incontra il pubblico presentare l'ultimo suo Romanzo il Cammino Oscuro-la vendetta degli albi. Introduce e modera l'autore Pierdomenico Baccalario

16,00 - Il fumetto è diventato romanzo

Stefano Vietti presenta Dragonero, il romanzo. Da una delle più fortunate serie a fumetti di Sergio Bonelli Editore, un fantasy epico per i lettori appassionati di George R.R. Martin e delle grandi storie di eroi. 

16,30 – [PRESSO SAN ROMANO] Fantasy Reunion

Sette autori, infinite storie che si intrecciano creando un unico grande mondo dove realtà e fantasia si mescolano a tal punto da confondersi l’una nell’altra.

17,00 – Ignacy Trzewiczek: giochi che raccontano storie

L'autore di giochi polacco e CEO della Portal Games presenta in anteprima The Witcher: Adventure Game, il gioco tratto dall'omonimo videogioco e svela al pubblico come sviluppare giochi a partire da un'ambientazione letteraria.

17,45 Preti: Zombicide & Crowdfounding

Il fondatore di guillotine Games presenta tutti i retroscena dietro il suo progetto Zombicide, di cui ha ideato la campagna Kickstarter.