Un evento atteso da molti nella community dei gamers internazionale. Dopo Doom&Destiny che ha superato la soglia di un milione di downloads, Heartbit Interactive torna a grande richiesta con quello che promette essere un sequel non solo nella storia ma anche nel successo.

Doom&Destiny: Advanced sarà lanciato il 30 ottobre 2014 su Eppela – principale piattaforma italiana di crowdfunding – con una campagna PR internazionale che coinvolgerà anche gli Stati Uniti. Il lancio avverrà il primo giorno di Lucca Comics and Games, il festival internazionale dedicato al mondo del fumetto e dei videogames tra i più importanti in Europa.

Gli eroi del primo episodio, Nigel, Mike, Johnny e Francis, saranno catapultati nuovamente in un mondo fantasy. Sconfitti da un malefico uomo d'affari, ma reincarnati in eroi leggendari con incredibili superpoteri, i quattro protagonisti dovranno riuscire a riconquistare la loro forma umana attraversando un’epica avventura single player con combattimenti a turni e condita con la possibilità di giocare in multiplayer con o contro i propri amici.

Un vasto mondo da esplorare e centinaia di mostri da affrontare sono solo alcune delle features che rendono Doom&Destiny: Advanced un piccolo gioiello tra i role playing games. Il secondo episodio sarà ancora un classico gioco di ruolo con una forte verve comica, con battute, camei e riferimenti alla cultura pop. Un vero e proprio tuffo a 360° nella cultura nerd e fantasy capace di rappresentare un punto di riferimento per tutti coloro cresciuti a pane e videogiochi.

Diversamente dagli altri giochi finanziati tramite crowdfunding, Doom&Destiny: Advancedfornisce un'esperienza di gioco completa disponibile anche in versione mobile al momento del lancio, con un'avventura di oltre 20 ore. Con questa nuova release sarà infatti possibile giocare su tutti i device in maniera continua: se il giocatore è connesso, i salvataggi saranno condivisi tra piattaforme potendo, ad esempio, interrompere la partita dal Mac e riprenderla sul telefono Android.

Heartbit Interactive è uno studio indie, creato dall’ingegnere aerospaziale Matteo Nicolotti e dal nerd di professione, Dungeon Master con esperienza decennale, Francesco Ficarelli. I due sono animati dalla stessa passione: fare della creazione di videogame un mestiere. Doom & Destiny è stato prima rilasciato su Xbox360, raggiungendo però il vero successo solo dopo essere approdato sui principali App Store.

Dopo la prima grande avventura, Heartbit Interactive ha lanciato anche Miner Warfare, Spyleaks e DKLB. Con l’aumentare del lavoro il team si è ampliato, includendo due talentuosi graphic designers, un esperto in sound engineering e un marketing advisor.

Il budget da raggiungere è di 20mila euro e i sostenitori che crederanno nel progetto potranno finanziarlo non solo online, ma anche a Lucca Comics & Games incontrando gli ideatori di Doom&Destiny: Advanced. Il backer, oltre all’accesso alla versione BETA, potrà entrare a far parte del gioco come personaggio ricorrente, supercattivo o arcinemico dei protagonisti o avere a disposizione un vero e proprio regno di cui potrà decidere aspetto, negozi e abitanti. Un’occasione unica per entrare nella storia di un gioco destinato al successo.

Del progetto si parlerà a Lucca Games 2014, giorno 30 ottobre alle 15,15, nell'incontro  CrowdFunding & Lucca Comics & Games: la gara si gioca su Eppela, che si terrà alla Sala Ingellis, padiglione Carducci.