"Nessuna nuova, buona nuova", dice il vecchio adagio. Così oggi, la scrittrice più famosa del mondo ha voluto aggiornare la sezione 'News' del proprio sito, segnalando semplicemente che la routine di stesura del sesto episodio di Harry Potter prosegue senza sosta.

J.K. Rowling fa riferimento a momenti in cui la frustrazione le ha fatto desiderare di picchiare la testa contro al muro, ma anche a momenti in cui quello che sta scrivendo le deve essere sembrato particolarmente buono, tanto da indurla a fregarsi le mani con soddisfazione. Purtroppo la scrittrice rimane molto sul generico e non fa la benché minima allusione a particolari che ci possano illuminare in merito allo sviluppo della trama.

L'autrice, attualmente in attesa del terzo figlio, ci informa anche, simpaticamente, che il suo pancione cresce, e che presto, per raggiungere la tastiera, avrà bisogno di dita estensibili. Del resto, aggiungiamo noi, visto il suo contatto diretto coi gemelli Weasley, non le sarà difficile rivolgersi a questi ultimi affinchè le inventino qualcosa di adatto allo scopo...

Assieme alle 'News', sono comparse anche delle nuove 'FAQ' e delle nuove 'Voci', benchè nessuna delle aggiunte contenga in sé elementi rivelatori sensazionali.

Infine, anche la sezione 'Spazzatura' è stata aggiornata, questa volta per smentire un giornale britannico secondo cui il vezzeggiativo col quale la scrittrice si farebbe chiamare dagli amici è 'Joanie'. "Nessuno, in tutta la mia vita, mi ha mai chiamata 'Joanie' " - dice la Rowling. E conclude sarcastica: "Sono ansiosa di scoprire come mi chiama mio marito. Forse 'Kevin'".

Noi invece, cara Jo, siamo ansiosi di sapere quando potremo leggere il sospirato Principe Mezzo-Sangue, specialmente ora che si infittiscono le notizie riguardanti la ricezione di misteriosi memo, da parte di varie librerie britanniche, secondo i quali a gennaio dovrebbe essere svelata la data di uscita del tanto atteso sesto libro.