Markus Heitz, Guest of Honor di Lucca Comics and Games 2014, presenterà al festival toscano il romanzo Il cammino oscuro – La vendetta degli albi,  il nuovo episodio della saga della Terra Nascosta, in libreria e in eBook dal 30 ottobre 2014.

Per l'occasione Paolo Barbieri, Dany Orizio, Lucio Parrillo e Luca Zontini, i Quattro Moschettieri dell'Arte Fantasy Italiana, hanno realizzato delle illustrazioni ispirate ai personaggi del libro che troverete allo stand della Casa Editrice Nord (Lucca Games, PAD Carducci, stand A32)

Per avere tutti gli aggiornamenti sul programma di Lucca e per sapere a quali incontri

parteciperanno i Quattro Moschettieri seguite la nostra pagina Facebook

La sinossi di Il cammino oscuro – La vendetta degli albi

Il cammino oscuro – La vendetta degli albi - Markus Heitz
Il cammino oscuro – La vendetta degli albi - Markus Heitz
La Forra Oscura. È in quel luogo selvaggio e pericoloso, da cui nessuno è mai uscito vivo, che sono stati esiliati Sisaroth e Firûsha. Un tempo considerati tra gli albi più valorosi e stimati del regno, i figli del governatore dello Dsôn Sòmran sono stati accusati di omicidio e condannati a un destino peggiore della morte. Nessuno è riuscito a dimostrare la loro innocenza, eppure qualcuno è ancora convinto che si tratti di un complotto orchestrato per minare il potere del padre: Tirîgon, il loro fratello. Pronto a tutto pur di riabilitare il nome del suo casato, il giovane albo ha un’unica strada da seguire, quella che s’inoltra nel cuore della Forra Oscura, un mondo ostile e popolato di mostri, dove ogni passo potrebbe essere l’ultimo. E infatti Tirîgon si rende subito conto di non avere nessuna speranza di ritrovare i fratelli da solo: ha bisogno di una guida. Ma l'unico aiuto che gli viene offerto è quello di un indomito guerriero della stirpe dei nani, da secoli in lotta contro gli albi. Tirîgon dovrà quindi fare una scelta: affidarsi al peggior nemico del suo popolo, o rischiare di vagare per sempre in quel labirinto di tenebre…

La quarta di copertina di Il cammino oscuro – La vendetta degli albi

Sono state narrate molte storie sul popolo degli albi.

Sono storie di misfatti indicibili e di battaglie inimmaginabili,

di coraggio assoluto e di viltà estrema,

di trionfi grandiosi e di sconfitte schiaccianti.

Ma anche di fratellanza, di lealtà e di valore.

Queste sono le leggende degli albi.

L'autore

Markus Heitz è nato il 10 ottobre 1971. All’università ha studiato Letteratura tedesca e Storia e adesso lavora come giornalista freelance. Grazie alla saga incentrata sulle vicende della Terra Nascosta e dei suoi abitanti – Le cinque stirpi, La guerra dei nani, La vendetta dei nani, Il destino dei nani, La leggenda degli albi e La battaglia degli albi – ha ottenuto uno straordinario successo sia in patria sia all’estero. Attualmente è l’autore di fantasy più letto in Germania e uno dei primi in Europa.

Una scheda su Markus Heitz sarà pubblicata anche suL prossimo numero di Effemme, disponibile allo Stand Delos Books (Pad Carducci, A44).

Effemme 10 arriverà a Lucca Games 2014

Effemme 10 arriverà a Lucca Games 2014

Articolo di Redazione Lunedì, 13 ottobre 2014

Lo speciale cartaceo di Effemme sarà a disposizione in anteprima a Lucca dove, allo stand A33 avremo un ospite speciale: Joe Dever!

Leggi

Gli incontri di Markus Heitz a Lucca

Markus Heitz, Il cammino oscuro - La vendetta degli albi (Die Legenden der Albae: Die Dunkel Pfade)

Editrice Nord - Pag. 594 - 19,90 €