La scrittrice milanese Vittoria Sacco con la pubblicazione del secondo volume dal titolo Il doppio pesce (2013) e del terzo (che uscirà il prossimo mese) dal titolo La terza forza (2014), prosegue la descrizione delle Quattrro Terre attraverso le avventure di Dunvel Drogheda.

Le sinossi dei due volumi

Il doppio pesce

Attraversando le profondità della Vera Fonte, Dunvel toccherà tutti i suoi demoni per affrontare l'ardua prova dell'investitura a saggio. Nel contempo, la sfrenata corsa delle due fazioni in lotta per riunire il Libro dei Mutamenti, faranno dubitare Dunvel e i suoi compagni delle vere intenzioni dell'A.M.P.. La detentrice del talismano rinnegherà quindi ogni fedeltà all'organizzazione che l'ha cresciuta, lasciando la Waterlandy di nuovo senza comandante. Sarà Cristal ad assumere l'arduo ruolo di guida dell'equipaggio dell'impavido deafano. A spalleggiarla ci saranno i suoi inseparabili compagni, Claus, Chyio, Heiji, Fly e Tobia. Ma ore oscure e sventure si abbatteranno sui membri della Waterlandy. Messa in allarme dal "Risveglio del Simbolo" che inevitabilmente sembra impadronirsi di Erwan, Dunvel partirà alla sua ricerca. Un incontro, movimentato da un viaggio karmico e dai risvolti imprevedibili, sorprenderà i due protagonisti. Dunvel si scontrerà poi con gli abitanti delle ribelli Isole Solidali, imparando la forza della natura umana, dell'unione e della fratellanza. Riuscirà Dunvel a placare la bestia che si è risvegliata in Erwan e a non deludere le aspettative dei compagni della Waterlandy e dell'Alleanza prima che Gareth domini sulla totalità delle Quattro Terre?

La terza forza

Tutte le forze armate sembrano dirigersi in un solo punto caldo: Darran, la

capitale delle Terre settentrionali d'Oriente dove Gareth ora risiede. L'adrenalina sale, i cuori palpitano e il succedersi degli eventi è un crescendo di emozioni e battaglie all'ultimo sangue. Ogni enigma sembra trovare finalmente una sua soluzione. Come si compirà il destino di Erwan e che influenza avranno sulla sua vita i tristi eventi che hanno afflitto sino ad ora la sua esistenza? Resterà fedele all'A.M.P. o si legherà all'Impalpabile? Sarà in grado Nikolai di riportarlo alla ragione, proteggendo da un destino funesto l'ultimo membro dei tre fratelli Watts? Mentre la Waterlandy farà nuovamente rotta verso Caran, tutto l'equipaggio subirà una dura verifica e forze opposte sembreranno creare discrepanze all'interno dell'A.M.P. Il generale Mac Pers deciderà di difendere il suo amato vascello oppure asseconderà i piani dei due diabolici saggi rimasti a Caran? Decideranno infine i due eminenti capi dell’Alleanza di misurarsi con l’Impalpabile in un temibile e definitivo scontro? Ritroveranno i veri valori sui quali era stata fondata l’A.M.P. ai suoi albori? Avevamo lasciato Dunvel nelle mani di Dimitri alla ricerca del piccolo Tobia. Riusciranno i due a trarlo in salvo? E a che prezzo? L’incontro con la Madre, matriarca della tribù nomade dei Tiandra nel deserto della Terra del Fuoco, risulterà determinante per l’adempimento della profezia. Ma chi sarà a compierla? Restaurerà davvero il tanto atteso e auspicato Equilibrio sulle Quattro Terre?

Vittoria Sacco
Vittoria Sacco

L’autrice

Vittoria Sacco nasce a Milano nel 1988. Ricercatrice scientifica e dottoranda all’Accademia di Giornalismo e dei Media all’Università di Neuchâtel in Svizzera, Vittoria si occupa di nuove tecnologie e dell’evoluzione del giornalismo nel Web. Di madrelingua francese e italiana, Vittoria ha frequentato dalla prima infanzia il Lycée Standhal di Milano. Nel 2006 ottiene la maturità scientifica con specializzazione in matematica. Nello stesso anno ottiene il diploma di istruttore di Karate con lode e la sua cintura nera, approfondendo la filosofia orientale. La palestra diventerà la sua casa e il suo rifugio dove insegnerà arti marziali fino alla sua partenza dall’Italia. Dopo aver brevemente frequentato l’Università Cattolica di Milano in economia, nel 2008 si trasferisce a Neuchâtel in Svizzera trovando lavoro e continuando in parallelo gli studi. Nel 2009 consegue la laurea triennale in economia con specializzazione in management e nel 2011 si specializza con lode in statistica, intraprendendo la sua attuale attività con pubblicazioni e conferenze nel mondo.

Vittoria Sacco, Il doppio pesce (2013) – La terza forza (2014)

De Ferrari -  Collana Oblò - Pag. 272 e 252,  16,00€ cad.