E' un attimo e sullo schermo tra scene di distruzione ed esplosione, tra i volti noti dei Vendicatori nel trailer di Avengers: Age of Ultron fa una breve apparizione Andy Serkis.

L'attore e regista inglese noto per aver dato vita a molti personaggi creati con il motion capture questa volta appare in carne e ossa e oltre alla sorpresa di riconoscerlo sorge la domanda: ma che ci fa lì in mezzo agli eroi Marvel.

Su imdb.com non è indicato il nome del suo personaggio ma in rete appaiono le prime supposizioni. 

Comicbook.com riporta voci secondo le quali potrebbe interpretare Ulysses Klaw, un fisico che diventa uno dei villain più volte contrapposto ai Fantastici 4 e a Pantera Nera.

Proprio per gli eroi a cui si contrappone, il fatto che effettivamente Serkis interpreti Klaw potrebbe avere interessanti ripercussioni sul cinematic universe della Marvel.

Visto che i diritti cinematografici dei Fantastici 4 sono della Fox e che quindi sono da scartare a priori, rimane solo Pantera Nera. 

Se effettivamente il personaggio di Klaw sarà in Avengers 2 è possibile che anche il personaggio Black Panther sarà introdotto al cinema?

L'ipotesi non è del tutto campata in aria, visto che nel 2012 si era parlato di un possibile film sul monarca di Wakanda.

Non rimane che aspettare e vedere.

Per maggiori informazioni sul personaggio di Pantera Nera vi rimando all'articolo di Emanuele Manco.

La Pantera Nera nel mirino dei Marvel Studios

La Pantera Nera nel mirino dei Marvel Studios

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 13 giugno 2012

Dovrebbe uscire nel 2014 il film sul monarca di Wakanda, storico comprimario dei Fantastici Quattro e Vendicatore.

Leggi