Super Cane Magic ZERO è il game pensato da Studio Evil e disegnato da Sio. Il progetto sarà lanciato il 30 ottobre su Eppela – principale piattaforma italiana di crowdfunding – durante il primo giorno di Lucca Comics & Games, fiera internazionale dedicata al mondo del fumetto e dei videogame tra le più importanti d’Europa.

Il videogioco, un role playing, si ispira a grandi del passato come The legend of Zelda. Esplorazione di luoghi insoliti e strani personaggi caratterizzano l’avventura di Coso, un umano distratto e sbadato con il compito di salvare il mondo piombato nel caos dopo che Un Cane è entrato in possesso di una bacchetta magica capace di sovvertire le leggi della fisica. Tra enigmi e quest, l’eroe protagonista dovrà raccogliere tutti i Frammenti del Biscottino e ristabilire l’ordine, grazie anche ai deliranti e solo all’apparenza inutili oggetti che troverà lungo il suo cammino. Il tutto condito dai disegni e dall’umorismo nonsense di Sio.

Per i backers che sosterranno il progetto su Eppela – la raccolta partirà il 30 ottobre e durerà 30 giorni – oltre a poter giocare a una delirante avventura, sarà messa a disposizione la possibilità di entrare a far parte del gioco come personaggio della storia – ovviamente disegnato da Sio – o di lavorare, sempre con l’autore, a una striscia a fumetti da pubblicare sul canale YouTube del fumettista.

Sio e lo staff di Studio Evil saranno presenti a Lucca Games con uno stand, dove sarà possibile provare in anteprima la demo del gioco e fare le donazioni.

Studio Evil nasce a Bologna nel 2011 e unisce tre sviluppatori degli anni Ottanta, immersi nella cultura dei videogame vintage e rétro. Negli anni Studio Evil ha prodotto numerosi giochi, originali e su commissione. Il loro titolo principale è Syder Arcade, uno sparatutto old style a scorrimento multidirezionale con ambientazione fantascientifica. Il gioco, un tributo corale allo stile old school dei classici shoot ‘em up, è disponibile per PC, Mac, Linux, Android, iOS e OUYA.

Studio Evil nel 2013 ha ottenuto il Future of Health Award, grazie ai cui fondi è attualmente impegnato nello sviluppo di Relive, un applied game mirato a informare sulla procedura di rianimazione cardiopolmonare.

Sio, al secolo Simone Albrigi, è il fumettista fenomeno di YouTube che dal 2006 realizza strisce e produce, disegna, registra e doppia video cult che ogni mese raggiungono la media di 3 milioni di visualizzazioni. Con oltre mezzo milione di iscritti al suo canale, Sio ha inventato Scottecs, un fumetto caratterizzato da disegni semplici e uno spiazzante humor privo di senso. Dal 2006 pubblica per Shockdom.