Ci siamo, come ogni anno, ritorna Lucca Comics and Games, un festival che ormai comprende tutte le forme dell'intrattenimento. Fumetti e giochi, ma anche videogiochi, e poi cinema (Sezione Movies), serie TV, letteratura di genere.

Nei quattro giorni di manifestazione si potranno vedere mostre, assistere a presentazioni librarie, fumetti, partecipare a educational, giocare, anche solo sfilare per le vie di Lucca in cosplay.

Non c'è una sola Lucca, non più da tempo. Ma la somma di tante esperienze che comporrà un puzzle da oltre duecentomila tessere (tante le presenze ufficiali l'anno scorso), in cui però ogni componente ha pari dignità, non è meno importante di altri, perché la "sua" Lucca non sarà meno vera di quella degli altri.

La nostra parte di Lucca, quella del padiglione Lucca Games, dove si trova il nostro stand (A33 in via Carducci) sarà molto intensa. Ne avremo di cose da vedere, di personaggi da incontrare. Tutte cose che vi racconteremo.

Lo stand Delos Books a Lucca Games 2014 prima dell'apertura della fiera
Lo stand Delos Books a Lucca Games 2014 prima dell'apertura della fiera

Cercheremo, per quanto "piccoli" rispetto ai colossi dell'informazione, di darvi conto del più possibile, anche se siamo consci di non essere ubiqui.

Vi abbiamo già detto chi ci sarà, cosa farà a Lucca. Questa forse è la news riepilogativa più completa che vi abbiamo proposto.

Lucca Comics & Games 2014: presentata la nuova edizione

Lucca Comics & Games 2014: presentata la nuova edizione

Articolo di Redazione Martedì, 14 ottobre 2014

Nella suggestiva location di Terrazza Martini di Milano è stato presentato oggi il programma della nuova edizione di Lucca Comics & Games, il più importante Festival d'Italia dedicato a fumetti, giochi, video giochi, editoria, musica e cinema, che si svolgerà a
Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre 2014. Ospite speciale della giornata è stato il Maestro del Fumetto Silver, il celebre papà di Lupo Alberto e Cattivik, che si è esibito in una live performance.

Leggi

Altre le trovate sul nostro minisito lucca.fantasymagazine.it che aggrega le news che abbiamo scritto e quelle che scriveremo. Per non fare torto a tutti gli eventi riportiamo solo le notizie che riguardano la nostra presenza.

Joe Dever e i 30 anni di Lupo Solitario a Lucca Comics and Games 2014

Joe Dever e i 30 anni di Lupo Solitario a Lucca Comics and Games 2014

Articolo di Redazione Lunedì, 27 ottobre 2014

Tutti gli incontri dell'ideatore della popolare saga di librigame a cui è dedicato un corposo speciale del nostro almanacco.

Leggi

FantasyMagazine e Hypnos a Lucca Comics and Games

FantasyMagazine e Hypnos a Lucca Comics and Games

Articolo di Redazione Lunedì, 27 ottobre 2014

Ottobre ricco di novità per le Edizioni Hypnos, che sarà presente a Lucca all’interno dello stand Delos (A33). Tutti gli incontri con il curatore di FantasyMagazine.

Leggi

Ma saremo presenti anche sul blog ufficiale luccacomicsandgames.wordpress.com, con contenuti che arriveranno in tempo reale.

Insomma noi siamo pronti. E voi?

Ci vediamo a Lucca!