Sono tante le novità cinematografiche che animeranno quest’anno l’area Movie di Lucca Comics & Games, che conferma il travolgente e crescente interesse da parte del pubblico.

Oltre alle anteprime e alle anticipazioni dei titoli più attesi della prossima stagione, QMI, ancora una volta alla guida dell’area Movie, porterà a Lucca un parterre di ospiti dal mondo del cinema nazionale ed internazionale.

Tra i nomi più attesi, saranno a Lucca il regista Keiichi Sato, il compositore delle musiche Yoshihiro Ike e il produttore Yosuke Asama per presentare la rivisitazione cinematografica del classico d’animazione I Cavalieri dello Zodiaco. Il film, che Lucky Red porterà nelle sale italiane il prossimo febbraio, sarà presentato in anteprima sabato 1 novembre (Cinema Astra – ore 21.00) preceduto da un incontro con il cast.

È atteso a Lucca anche il Premio Oscar Gabriele Salvatores, che sarà al festival per una giornata interamente dedicata al nuovo atteso film Il ragazzo invisibile, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in uscita il 18 dicembre per 01 Distribution. Sabato 1 novembre Gabriele Salvatores nel corso di un incontro con il pubblico (Cinema Astra – ore 14.00) presenterà per la prima volta una serie di immagini del film, alla presenza del giovane protagonista Ludovico Girardello e degli sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. All’evento parteciperanno anche Federico De’ Robertis (autore della colonna sonora) e i tre vincitori del concorso Una canzone per… Il ragazzo invisibile: Marialuna Cipolla, Luca Benedetto e il gruppo Carillon, i cui brani sono stati inseriti nella colonna sonora del film e che si esibiranno live sul palco del Cinema Astra, non lontano da via Carducci, sede di Lucca Games.

Non mancheranno gli appuntamenti dedicati agli spettatori più giovani, con la presentazione di Il  mio amico Nanuk di Brando Quilici e Roger Spottiswoode (in uscita il 13 novembre per Medusa Film). La proiezione del film sarà seguita da un incontro con il regista Brando Quilici che racconterà la straordinaria esperienza di girare nell’Artico con un orso (domenica 2 novembre, Cinema Centrale – ore 10.30).

Ma a Movie Comics & Games, oltre ai blockbuster, ai movie comics, alla science fiction e al cinema fantasy, ci sarà anche spazio per la commedia italiana, con Maccio Capatonda, Herbert Ballerina e Ivo Avido, che domenica 2 novembre incontreranno il pubblico del festival e presenteranno in anteprima alcune immagini del film Italiano Medio (Cinema Astra – ore 14.00), nei cinema a marzo 2015 per Medusa Film, e con Ficarra e Picone che presenteranno il loro ultimo film Andiamo a quel paese, in uscita il 6 novembre per Medusa Film (sabato 1 novembre, Cinema Moderno – ore 10.30).

Non mancheranno, inoltre, gli appuntamenti con il mondo delle serie tv: a presentare l’anteprima assoluta della premiére della terza stagione di Continuum, che andrà in onda su AXN SCI-FI, sarà a Lucca Victor Webster, uno dei protagonisti della serie (sabato 1 novembre, Cinema Centrale – ore 15.00).

Lucca Movies: il programma definitivo

Lucca Movies: il programma definitivo

Articolo di Redazione Lunedì, 27 ottobre 2014

Tutti gli orari delle proiezioni e degli eventi della sezione cinematografica e televisiva di Lucca Comics & Games.

Leggi