È in edicola da oggi 29 ottobre 2014, la prima uscita di una iniziativa editoriale che propone insieme i DVD della serie The Walking Dead insieme ai fumetti originali, scritti da Robert Kirkman e illustrati da Tony Moore e Charlie Adlard, ai quali la serie TV s'ispira.

La collana, intitolata The Walking Dead Collection, sarà presentata a Lucca Comics & Games 2014.

Oggi sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport la prima di 16 uscite, con tre episodi della prima stagione, il volume Giorni perduti - Parte 1 con tre storie e il cofanetto, a 10,99 euro. Da metà novembre le uscite saranno disponibili anche in fumetteria.

È possibile anche abbonarsi alla serie visitando il Gazzetta Store http://goo.gl/EWC8I3.

Le due anime di The Walking Dead

Prima della serie TV, nell'ottobre 2003 arrivò il fumetto, un survival horror mensile, pubblicato dalla Image Comics, creato da Robert Kirkman ed illustrato da Tony Moore per i primi 6 numeri e da Charlie Adlard per i successivi.Nel 2010 arrivò la serie TV ispirata ai fumetti, realizzata dal regista Frank Darabont.

Del fumetto vennero seguite le linee guida per la trama, ma Darabont introdusse alcune differenze nella storia e vari personaggi inediti.

La serie tv è stata candidata ai Golden Globe 2011 come miglior serie drammatica.

La sinossi 

Rick Grimes è uno sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Lo sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere ed uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti poi a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall'istinto di sopravvivenza

Il cast di The Walking Dead
Il cast di The Walking Dead

The Walking Dead Collection

I fumetti

Ogni volume, di 3 episodi ciascuno, con copertine mai pubbl

The Walkind Dead Collection 1 - Giorni Perduti
The Walkind Dead Collection 1 - Giorni Perduti
icate in Italia, si compone di 96 pagine ognuno, di cui 32 a colori.

All’interno numerosi contenuti extra e chicche inedite, materiali estratti dai magazine italiano e americano dedicati alla serie, notizie sulla nascita del fumetto e della serie tv, sui legami tra i due, e interviste ai protagonisti.

I DVD

I DVD riproporranno le prime quattro stagioni andate in onda, presentati in una nuova versione da collezionare con cofanetto esclusivo (in allegato alla prima uscita) e numerosi contenuti extra.