Dopo il grande annuncio della Distinta Concorrenza, che ha comunicato tutti le sue produzioni da qui al 2020, potevano i Marvel Studios nicchiare ancora?

L'annuncio che non arrivò alla scorsa San Diego Comic-Con sui titoli della Fase 3, che ha suscitato illazioni, fake, aspettative, speranza è ora arrivato, giusto il giorno dopo la notizia, ancora semi ufficiale, che Stephen Strange avrà il volto di Benedict Cumberbatch.

In diretta su internet, è stato diffusa la cronaca dello Special Marvel Studios Event Live Blog, un evento organaizzato dalla Marvel a Los Angeles, al El Capitan Theatre, che visto tra i protagonisti Kevin Feige, Joss Whedon, Robert Downey Jr. e Chris Evans, i quali hanno annunciato tutte le date e i titoli dei prossimi film Marvel. Sono stati persino diffusi i loghi ufficiali.

Di seguito le novità e gli annunci.

Guardians of the Galaxy 2 è stato anticipato al 5 maggio 2017. 

Thor 3: Ragnarok  arriverà il 28 luglio 2017.

Black Panther: 3 novembre 2017. Chadwick Boseman, che sarà l'attore che intepreterà T'Challa, è apparso sul palco. Feige ha annunciato che il personaggio debutterà e avrà una parte fondamentale in Captain America 3 e che il Wakanda apparirà in Age of Ultron.

Captain America 3 (maggio 2016) si chiamerà Civil War! Il film riprenderà sia il concetto della registrazione dei superumani, sia l'incidente che l'ha provocata. Ma la diversità sarà che le identità segrete dei supereroi non sono un concetto fondamentale nel Marvel Cinematic Universe.

Robert  Downey Jr. e Chris Evans cominciano la Civil War?
Robert Downey Jr. e Chris Evans cominciano la Civil War?

Captain Marvel: 6 luglio  2018. E sarà Carol Danvers. 

È arrivata la conferma che Avengers 3, alias Avengers: Infinity War sarà diviso in due. Date di uscita previste: 4 maggio 2018 e 3 maggio 2019.

Doctor Strange:  uscirà il 4 novembre 2016. Ma il nome dell'interprete non è stato confermato. Feige ha detto che se avesse potuto dirlo lo avrebbe detto. Per cui ci sarà ancora da aspettare. 

Inhumans (gli Inumani): previsto per il 2 novembre 2018, sembra che il trailer di Avengers: Age of Ultron abbia un easter egg che lo riguarda.

Nessun piano per includere Spider-Man nell'MCU.

Nessun piano per film in solitario per Hulk e la Vedova Nera, che funzionano molto bene tra i Vendicatori. Parola di Kevin Feige.

Il film sui Runaways è in sospeso, il progetto potrebbe andare in TV, ma ancora nulla è deciso.

Bocche cucite sulla Fase 4, che dovrebbe cominciare nel 2020.

Non poteva mancare la proiezione di un teaser di Infinity War, nel quale si è visto Thanos brandire il Guanto dell'Infinito.

Sono in partenza per Lucca. Datemi il tempo di metabolizzare e poi tornerò su quanto accaduto. Per ora posso dirvi che la curiosità è sempre alta, e che ognuna della saghe e dei personaggi che saranno protagonisti dei prossimi film merita un approfondimento.

Intanto godetevi i loghi ufficiali dei prossimi film!

Come scriveva il "sorridente" Stan Lee: Excelsior!

Nell'attesa che si compia la magia comunque, ecco il secondo trailer di Avengers: Age of Ultron