La nostra Lucca Comics & Games è iniziata.Come sempre siamo in Via Carducci, ossia Lucca Games, questa volta al padiglione A33.

Uno stand ampio, più del solito, con un vicino prestigioso come Joe Dever, il mitico autore di Lupo Solitario, con un partner pieno di offerte interessanti come Hypnos.

Ma la Lucca che come giornalisti vi raccontiamo è quella degli incontri, degli ospiti che già dal primo giorno hanno animato la manifestazione.

La Lucca dei cosplayer, già numerosi da oggi.Quante saranno state le presenze. Al momento in cui scrivo ancora non lo so, ma il dato arriverà presto.

Sul blog di Lucca racconto il sunto del mio incontro con Pierdomenico Baccalario (una versione estesa arriverà presto qui su FM), nel mentre i nostri inviati Irene Grazzini e Francesco Lodato sono andati in giro a immergersi nell'atmosfera lucchese, scegliendo dei momenti interessanti da raccontarvi.

A Lucca Comics and Games 2014 un assaggio dell’ambientazione di Assassin’s Creed Unity

A Lucca Comics and Games 2014 un assaggio dell’ambientazione di Assassin’s Creed Unity

Articolo di Irene Grazzini Venerdì, 31 ottobre 2014

In occasione del Lucca Comics and Games, la principale rassegna italiana dedicata al Gioco e all’immaginario fantastico, Ubisoft ha tenuta una press conference a cui è intervenuto Nicolas Guerin, level design director dell’atteso videogame Assassin’s Creed Unity, presto disponibile per le consolle di ultima generazione.

Leggi

Generazione Nerd presentato a Lucca Comics & Games 2014

Generazione Nerd presentato a Lucca Comics & Games 2014

Articolo di Francesco Lodato Venerdì, 31 ottobre 2014

Enrico Gandolfi presenta a Lucca 2014 ”Generazione Nerd", volume edito da Mimesis Edizioni a fine novembre.

Leggi

Nel frattempo la galleria di immagini estemporanee cresce.

A domani!